La partita di domani non sarà certamente facile per i ragazzi di Marco Turati, visti i problemi societari e la spada di Damocle che pende sulla società da parte del TFN per insolvenza amministrativa e conseguente decurtazione dei punti.

Per il calcio giocato, mister Turati ha lavorato molto con i suoi in vista della difficile trasferta a Benevento. Dal canto suo, il direttore sportivo Antonello Laneri sta lavorando per risolvere i problemi di organico. Ai molti giocatori che sono andati via, si stanno aggiungendo nuovi innesti utili alla causa azzurra. Al momento sono arrivati gli attaccanti Arditi, Pannitteri e Sbaffo, e molto presto potrebbero sopraggiungere due difensori e un centrocampista per chiudere il cerchio e proiettarsi nel campionato.

Sulla partita di domani il tecnico azzurro si è espresso così: “Bisogna rafforzare lo spirito di gruppo, visto le difficoltà del percorso che dobbiamo intraprendere per raggiungere l’obiettivo finale che rimane il mantenimento della categoria. Si sta lavorando per accrescere ulteriormente il profilo tecnico della squadra".

Ha sottolineato che pur giocando bene nelle ultime partite i risultati non sono stati favorevoli. Proiettandosi alla partita con il Benevento dice: ”Sono consapevole che sarà una gara difficile poiché andremo ad affrontare la capolista Benevento, squadra solida che negli ultimi anni ha lottato sempre ai vertici della classifica”.

Infine, Turati ha messo in evidenza che ci vuole concentrazione massima dei suoi ragazzi: “Servirà giocare una gara attenta con grande sacrificio di ogni singolo calciatore. Si deve proseguire sempre con umiltà e determinazione per dare soddisfazione ai tifosi che meritano di rimanere in questa categoria.

Tra i convocati di mister Turati per Benevento sono a disposizione i nuovi acquisti Arditi, Sbaffo e Pannitteri.

I portieri sono: Bonucci, Farroni, Sylla.

Il reparto difensivo è così composto: Bonacci, Cancellieri, Falla, Iob, Pacciardi, Puzone, Sapola e Zanini.

Il centrocampo si avvale di Candiano, Frisenna, Gudelevicius e Limonelli.

I nuovi arrivati completano l’attacco: Sbaffo, Pannitteri, Arditi, Contini, Di Paolo, e Valente.

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 10:45
Autore: Pippo Franzò
vedi letture
Print