Il calciomercato della Juventus non smette di guardare al futuro e, proprio in queste ore, si è formalizzata un'operazione di grande prospettiva che vede coinvolto uno dei profili più interessanti del panorama della Serie C.

Manca ormai soltanto la nota ufficiale per sancire il passaggio di Teoman Gunduz in bianconero, un affare che conferma la volontà della società torinese di investire con decisione sui migliori talenti emergenti. L'attaccante, che finora si è messo in mostra con la maglia della Triestina, è pronto a compiere il grande salto verso il club più titolato d'Italia.

Le basi dell'intesa sono già state gettate e rivelano un progetto a lungo termine per il giovane calciatore. Secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni di mercato raccolte dall'esperto Nicolò Schira, per Gunduz è pronto un contratto che lo legherà alla "Vecchia Signora" fino al 2028.

Tuttavia, l'accordo prevede anche una clausola di salvaguardia per la società piemontese, che si è assicurata un'opzione per estendere ulteriormente il vincolo professionale fino al 2030, a testimonianza della grande fiducia riposta nelle potenzialità del ragazzo.

L'operazione è stata strutturata in modo da garantire un beneficio economico anche alla Triestina, non solo nell'immediato ma anche in ottica futura. Il club alabardato, infatti, avrebbe accettato il trasferimento conservando una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Nello specifico, la società di Trieste si sarebbe assicurata il diritto a percepire il 10% di quanto la Juventus dovesse incassare da una eventuale e successiva cessione dell'attaccante ad altre squadre.

Per Gunduz si aprono ora le porte di una realtà di assoluta eccellenza, dove avrà la possibilità di misurarsi con standard di allenamento e competitività ai massimi livelli. Il passaggio in bianconero rappresenta il coronamento di un percorso di crescita che lo ha visto protagonista in Lega Pro, attirando le attenzioni dei principali osservatori nazionali.

Sezione: Serie C / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print