Il Picerno ha messo a segno un importante colpo in difesa, annunciando ufficialmente l'ingaggio di Gabriele Bellodi. Il centrale difensivo, classe 2000, si è legato al club con un contratto di lunga durata, con scadenza fissata al 30 giugno 2028.

Un profilo giovane ma esperto, forgiato tra Serie B e C

Nato a Mantova, Bellodi è un calciatore che, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum significativo maturato interamente tra i professionisti. La sua formazione è avvenuta nel prestigioso settore giovanile dell’AC Milan, un trampolino di lancio che lo ha visto poi protagonista in diverse piazze calcistiche.

Nel corso della sua carriera, il difensore ha vestito le maglie di club come Olbia Calcio 1905, FC Crotone, US Alessandria Calcio 1912 e, nelle ultime stagioni, dell'AC Rimini.

Questa lunga gavetta lo ha portato ad accumulare numerose presenze in Serie C e in Serie B, affinando le sue doti difensive, il senso della posizione e la capacità di interpretare il ruolo di centrale anche sotto pressione.

Le parole del DG Greco: "Elemento di sicuro valore"

L'arrivo di Bellodi è stato accolto con grande soddisfazione dalla dirigenza rossoblù. Il Direttore Generale Vincenzo Greco ha espresso fiducia nel nuovo acquisto, sottolineando la centralità del difensore nel progetto della squadra.

"Accogliamo Gabriele con fiducia e convinzione," ha dichiarato Greco. "La sua esperienza già maturata lo rende un elemento di sicuro valore per la nostra difesa. Siamo certi che con impegno, umiltà e voglia di crescere possa inserirsi rapidamente nel nostro progetto, contribuendo ad ottenere risultati utili per migliorare il nostro cammino verso la salvezza."

Il DG ha quindi ribadito la volontà di puntare sul classe 2000 per raggiungere gli obiettivi stagionali. L'AZ Picerno dà così il benvenuto a Gabriele Bellodi, che si prepara a iniziare la sua avventura con la maglia del club.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print