Il Trapani accelera con decisione in questa fase cruciale del mercato invernale, ufficializzando una tripla operazione in entrata che ridisegna profondamente i ranghi a disposizione dello staff tecnico. La società siciliana ha annunciato, attraverso un comunicato formale, l'inserimento nel proprio organico di tre giovani profili di assoluto interesse: i difensori Luca Napolitano e Marco Perri, insieme alla punta Giuseppe Battimelli.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, il club del presidente Antonini si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni di Luca Napolitano. Il calciatore, nato nel 2004, giunge in Sicilia dopo l'esperienza con la Sambenedettese, dove in questa prima parte di stagione ha messo a referto tre apparizioni in campionato e una in Coppa Italia.

Napolitano vanta una formazione di alto livello, essendo cresciuto nel prestigioso vivaio della Lazio, prima di maturare esperienza in quarta serie con la maglia del Matera. Il suo arrivo rappresenta un investimento importante per la società granata, che ha deciso di puntare sulla sua duttilità difensiva per il presente e per il futuro.

Sempre per la linea difensiva, il Trapani ha formalizzato l'innesto di Marco Perri, anche lui classe 2004, proveniente dal Picerno. L'operazione è stata conclusa con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, permettendo al giovane terzino di misurarsi in una piazza calorosa dopo le sei presenze complessive accumulate con i lucani tra campionato e coppa.

Il pacchetto avanzato riceve invece linfa nuova grazie all'arrivo di Giuseppe Battimelli, attaccante del 2005 di proprietà del Bologna. Il centravanti si trasferisce in maglia granata con la modalità del prestito secco, dopo aver trascorso la prima metà dell'annata sportiva tra le fila del Pontedera, dove ha collezionato 12 gettoni di presenza.

Nonostante la giovane età, Battimelli vanta già un curriculum itinerante di tutto rispetto, avendo indossato in passato maglie storiche e prestigiose del calcio meridionale come quelle di Taranto, Foggia, Crotone e Picerno, oltre alle esperienze maturate con Martina e Team Altamura. La sua fisicità sarà un'arma in più per scardinare le difese avversarie.

Questi tre innesti confermano la strategia del Trapani volta a inserire elementi giovani, motivati e con un bagaglio di esperienza già significativo per la categoria. Con l'inserimento di Napolitano, Perri e Battimelli, il club granata intende dare una sterzata decisa al proprio cammino, puntellando i reparti con forze fresche in vista della volata finale.

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print