Aglianese, mister Maraia: «Dopo certe partite dobbiamo solo farci un esame di coscienza e chiedere scusa»

02.10.2023 17:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Aglianese, mister Maraia: «Dopo certe partite dobbiamo solo farci un esame di coscienza e chiedere scusa»

Deluso e amareggiato mister Ivan Maraia nel post Aglianese-Prato. Il mister dei neroverdi si mette al primo posto sul banco degli imputati ma lancia un messaggio anche alla squadra e in particolar modo ai più esperti. «Fisicamente magari non tutti sono al 100%, ma comunque certi atteggiamenti non sono ammissibili». Un pensiero poi per la società e i tifosi neroverdi: «Dobbiamo scusarci con tutti e resettare».

«Dopo certe partite dobbiamo solo farci un esame di coscienza e chiedere scusa. Abbiamo fatto un primo tempo davvero brutto, nel secondo non si è praticamente giocato. Aspettavo molto questo banco di prova perché con la Pistoiese avevo avuto segnali positivi ma oggi la risposta è stata chiara. Sicuramente il Prato ha fatto una buona partita ma credo che principalmente ci siano demeriti nostri. Io ci metto la faccia e mi prendo le mie responsabilità, ma voglio che anche tutti i miei giocatori lo facciano. Non è possibile concedere così tanto e rendere ogni azione loro una potenziale occasione da gol. Adesso dobbiamo ripartire e trovare una quadra, le belle parole estive ormai sono passate: ora conta il campo».

«Qualcosa da salvare? Probabilmente il fatto che il risultato non sia ancora più rotondo. Nel momento di massima spinta del Prato è palese che loro potessero fare anche più gol, per fortuna siamo riusciti ad alleggerire la loro spinta. Ripeto: tutta la squadra deve prendersi le proprie responsabilità. In particolar modo i giocatori più esperti perché non possono fare certe partite. Magari qualcuno di loro non era fisicamente al 100%, ma dal punto di vista mentale non possono giocare così altrimenti è un segnale molto negativo per il prosieguo della nostra stagione».