Il Pavia sta lavorando alacremente per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie D, e le prime mosse sul mercato sembrano indicare la volontà di puntare subito in alto. L'obiettivo principale per il reparto offensivo sarebbe Vincenzo Alfiero, un attaccante di assoluto spessore, reduce da una stagione eccezionale.

L'addio di Alfiero al Vado è giunto quasi inaspettato, dopo un'annata in cui ha messo a segno ben 15 reti e un assist in 30 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D. Come riportato anche da BepiTv, l'attaccante sembra ora pronto per una nuova sfida in una piazza di rilievo come Pavia, che si candida a essere protagonista nel futuro Girone A.

Il club lombardo, sotto la gestione di Dieni e Nucera, è in contatto con il calciatore e sta cercando un'intesa per concretizzare quello che si preannuncia come il primo vero "colpaccio" della campagna acquisti. Resta da vedere se le prossime ore porteranno a un accordo definitivo tra le parti.

Quando si parla del classe 1993 Vincenzo Alfiero, si fa riferimento a un attaccante che ha una straordinaria confidenza con il gol. I suoi numeri in Serie D sono impressionanti: 140 presenze e ben 60 reti all'attivo. A questi si aggiungono le numerose marcature realizzate nel corso delle sue esperienze in Eccellenza.

L'arrivo di un bomber con queste statistiche farebbe immediatamente comprendere le ambizioni del Pavia. L'obiettivo non è certo quello di essere una semplice partecipante nella massima lega dilettantistica, ma di recitare un ruolo da protagonista, puntando a traguardi importanti. L'eventuale firma di Alfiero sarebbe un segnale forte lanciato alle avversarie, dimostrando la chiara intenzione del Pavia di costruire una squadra d'assalto, capace di impensierire qualsiasi difesa.

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 giugno 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print