Amichevoli serie D - Il Crema batte in trasferta la Vis Nova Giussano

21.09.2020 19:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Amichevoli serie D - Il Crema batte in trasferta la Vis Nova Giussano

Un amichevole che vale come un importante anticipo della stagione ufficiale. Domenica alle 18 l’AC Crema 1908 di mister Dossena ha incontrato Vis Nova Giussano, con la quale disputerà il secondo match di campionato dal momento che la squadra brianzola milita nel girone B della Serie D, vincendo fuori casa per 3 a 1 con una doppietta di William Lekane e un gol di Bardelloni.

I padroni di casa hanno infilato una sola volta la porta nerobianca ben presidiata da una difesa giovane e agguerrita mentre a centrocampo la trama era affidata alla coppia costituita da Mandelli e Laner.

In attacco Lekane ha interpretato al meglio il ruolo della punta centrale segnando la prima rete con ammirabile freddezza e la seconda con il tempismo bruciante da uomo d’area. Molto bello ed efficace il contributo di Bardelloni che è partito da centrocampo dialogando in profondità e chiudendo con maestria davanti alla porta avversaria.

Un 3 a 1 contro un avversario diretto che rende merito al regime lavoro imposto da mister Dossena sempre più convinto dell’efficacia di un 4-3-3 fondato sul possesso palla, la costruzione dal basso e la coesione di un gruppo chiamato ad esprimere un calcio volitivo e di personalità.