Ancora una giornata sfortunata per Il Borgo: finisce 2-2 col Corticella

21.04.2024 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Ancora una giornata sfortunata per Il Borgo: finisce 2-2 col Corticella

Ancora una giornata sfortunata per Il Borgo, dopo il gol fantasma di settimana scorsa, oggi si è vista scippare la vittoria all’ultimo secondo dopo due minuti dei quattro concessi di recupero. Allo stremo delle forze messe in campo la disattenzione finale ha concesso il pareggio ai padroni di casa. Un risultato che sarebbe stato anche auspicabile prima della partita ma non rappresenta invece quello visto in campo. Buona la prestazione dei ragazzi soprattutto nelle ripartenze. Rimangono ancora due partite noi dobbiamo fare gli stessi punti della Sammaurese per andare poi allo spareggio con loro.

PRIMO TEMPO
10’pt: prima occasione per il Corticella, in area Borgo Tarantino non controlla bene la palla ed è lesto Trombetta ad approfittarne per tirare forte a fil di palo, fortunatamente fuori di poco.
13’pt: sempre il Corticella pericoloso, Tarantino in area fa da sponda a Casadei ma anche il suo tiro finisce fuori di poco alla destra di Piga.
20’pt: è la volta del Borgo a rendersi pericoloso, Rossi porta palla da metà campo arriva al limite passaggio per Calmi che non riesce a impattare riprende Rossi in volata entra in area ma Martelli è più lesto a uscire e respinge sui suoi piedi.
31’pt: GOL BORGO: discesa da metà campo di Bongiorni palla al piede entra in area, vince un rimpallo e la palla scivola leggermente dietro dove è Ferretti a capitalizzare con un tiro secco e preciso alla dx del portiere Martelli.
35’pt: GOL CORTICELLA: Carollo dentro l’area Borgo in uno sfortunato scivololone nel cadere tocca la palla con il braccio, è rigore. Trombetta trasforma spiazzando il portiere Piga 1-1
46’pt: L’ultima azione degna di nota è per il Borgo, su contropiede Rossi si invola e lancia un bel tiro dal limite dell’area Martelli è presente e para.

SECONDO TEMPO
6’st: GOL BORGO: su calcio d’angolo di Ferretti la palla carambola in area, nella mischia è Bongiorni ad approfittarne e da due passi insacca in rete.
13’st: ancora Borgo, contropiede di capitan Rossi, lancio per Ferretti, sponda per Bongiorni di prima al volo il tiro viene rimpallato, sulla respinta ritira ma esce deviato da un difensore del Corticella.
24’st: Corticella si rende pericoloso con il solito Trombetta, Piga c’è e devia in calcio d’angolo.
26’st: ancora Corticella, doppia conclusione, la prima respinta da Piga a mani aperte e sulla ribattuta è Tarantino a respingere nello specchio della porta.
34’st: Il Corticella prova a pareggiare con un tiro di Bertani dalla distanza ma la palla esce alta.
51’st: GOL CORTICELLA: Dopo 2 dei 4 minuti concessi di ricupero dal direttore di gara arriva la beffa, è Bertani a svettare di testa e infilare la palla nell’angolo basso dove Piga è impossibilitato a prenderla.
51’st: Non c’è stato il tempo di mettere la palla al centro, l’arbitro fischia immediatamente la fine dei giochi.

Reti: 31’ Ferretti (B), 35’ Trombetta (rig) (C), 50’ Bongiorni (B), 96’ Bertani (C)

CORTICELLA: Martelli, Riviera (21’st Cavallini), Menarini, Chmangui, Cudini, Cavacchioli, Casadei (1’st Bertani), Mordini (9’st Suliani), Trombetta, Amayah, Farinelli (44’st Alboni). A disp.: Mora, Bonetti, Frossi, Lo Giudice, Cisotto. All. Alessandro Miramari.

BORGO SAN DONNINO: Piga, Biscontin, Varoli, Vecchi, Tarantino, Bertipagani, Bongiorni (33’st Djuric), Carollo, Ferretti, Rossi G. (38’st Caniparoli), Calmi (32’st Abelli). A disp.: Rossi M., Valcavi, Censi, Davighi, Kashari, Prisacaru. All. Gian Luca Baratta

Arbitro: L. Leorsini – Ass1: A. Ceci – Ass2: G. Martino

Ammonizioni: Trombetta (C), – Ferretti, Calmi, Tarantino, Bertipagani, Rossi (B)