L'Avezzano ha annunciato l'arrivo di un nuovo attaccante. Vestirà di biancoverde l'attaccante trentaduenne Diego Allegretti che nella scorsa stagione ha giocato sempre in Serie D, con il San Marzano.

Classe 1992, Allegretti è una punta centrale che può giocare ma può ricoprire tutti i ruoli in attacco. In carriera ha giocato infatti 136 volte come punta centrale, 39 come seconda punta, 12 come esterno a sinistra e 6 come esterno a destra. La parentesi di San Marzano si è conclusa con 13 presenze in campionato e 3 gol, e 2 gettoni in Coppa Italia di serie D senza andare a bersaglio.

Il suo meglio l'ha espresso con la casacca della Vibonese, club con cui è sceso in campo 110 volte, realizzando 46 gol e 5 assist. C'è una curiosità da sottolineare: Allegretti è un esperto in promozioni.

Ha infatti conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano (2020-21) e Pineto (2022-23); con quest’ultimo club nella scorsa stagione ha centrato il “double”, conquistando anche la Coppa Italia di Serie D.

A queste promozioni si aggiunge quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-2020, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente.

Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso, Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print