La Caronnese ha il suo bomber. Rinnovato il contratto con l'esperto Niccolò Colombo, il classico ragazzo che sa farsi ben volere: gentile, disponibile, pacato. Ma anche implacabile quando c'è da buttarla dentro. Non di certo lo stereotipo della prima punta tradizionale, ma un attaccante capace di sacrificarsi per la squadra e di mandare gli altri in gol. A proposito di reti: 13 le sue, ma il suo zampino c'è stato anche nei 9 gol segnati da Luca Malvestio e nei 7 di Matteo Cannizzaro, che spesso hanno sfruttato la sua capacità di creare spazi e mandare in porta i compagni.

Da qui riparte Niccolò Colombo: da una stagione da vero protagonista, cosa che vuole confermare di essere anche nel 2025-26. Ecco le sue parole.

Cosa ti ha spinto dire ancora sì alla Caronnese?

"Non ho avuto nessun dubbio a rinnovare sin dall'inizio. Ho trovato una società e un ambiente perfetti, erano quello che cercavo: una vera famiglia ma molto professionale, non ci hanno fatto mai mancare nulla. Sono contento di restare a Caronno".

Da dove riparte la Caronnese in vista della prossima stagione?

"Ripartiamo da dove purtroppo abbiamo finito: ci credevamo, non è andata bene ma ripartiremo alla grande per riprenderci quello che abbiamo lasciato sul terreno nell'ultima stagione".

Ambizioni verso il nuovo anno: quali sono i tuoi obiettivi personali?

"Obiettivo dell'anno prossimo migliorare l'anno appena trascorso. Non sarà facile, ma la società sta già lavorando per costruire un'altra squadra competitiva per raggiungere i nostri obiettivi. Personalmente, spero di segnare ancora di più. Ma se continuiamo a lavorare così sono sicuro ce la faremo".

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 20 giugno 2025 alle 21:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print