Vittoria di misura importantissima per il Barletta che ieri ha superato il Francavilla in Sinni per una rete a zero. Un successo come sempre analizzato dall'allenatore Francesco Farina.
Queste le sue parole: «Mancano trentatré punti alla salvezza secondo me. Dobbiamo lavorare giocare con questa identità. Tra l'altro mi sono riscoperto anche un allenatore pragmatico. Non non avevo mai vinto tante partite uno a zero quindi va bene così. Abbiamo incontrato un avversario importante, un avversario che ha giocatori importanti, al di là la della classifica e siamo riusciti a portare a casa un bel successo. Diciamo che è una difesa esperta perché giochiamo sempre con tre barra quattro undicesimi dell'anno scorso. Stavolta erano tre, c'era Andrea Petta che ci ha portato pure lui tanta qualità e soprattutto tanta lettura. Però la difesa difende bene perché tutta la squadra corre. Noi facciamo un pressing molte volte a tutto campo, attacchiamo sempre il giocatore con la palla. Talvolta abbiamo dei momenti di poca lucidità ma i ragazzi difendono in modo incredibile. Il Barletta deve mettersi subito alle spalle sei squadre. Questa è la nostra idea. Quest'anno è un campionato difficile, siamo neopromossi dobbiamo cercare di stare con i piedi a terra, tranquilli. Arriveranno momenti brutti. Noi giochiamo sempre con squadre che hanno addirittura un budget superiore al nostro quindi noi tanti dobbiamo stare solo tranquilli, giocarci le nostre partite. Avevamo detto all'inizio che volevamo essere la mina vagante, no? Ci dobbiamo togliere soddisfazioni tipo quello di Cava che è stato un successo importante e poi dobbiamo guardare sempre le squadre che abbiamo dietro, a no quelle che abbiamo avanti, anche perché quelle che abbiamo avanti sono delle Ferrari. Voglio fare i complimenti a tutti. Prossima col Bitonto? Ci aspetta una gara difficilissima. Ho visto la partita che hanno fatto con l'Altamura in casa. Una squadra è temibilissima. È una squadra che davanti è atipica. Ha dei giocatori importanti. Per me è la partita più brutta. La partita più brutta perché dobbiamo ricaricare subito le pile loro poi non hanno giocato neanche quindi li incontreremo riposati e la sarà la partita più brutta dell'anno. Mi accontenterei di portare via un risultato positivo anche un pareggio metterei la firma adesso».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:30 Levico Terme-Unione Trento: fissata la data del recupero
- 00:15 Italia Under 21, poker alla Macedonia del Nord: gli azzurrini agganciano la Polonia
- 00:00 Unipomezia U19, il "motore" è classe 2008: Mancini e Nappa, due amici in missione playoff
- 23:45 Bari, infortunio per De Pieri: lesione al retto femorale della coscia sinistra
- 23:30 Divieto di trasferta per i tifosi grossetani: il derby col Siena su Maxischermo
- 23:15 Capuano e il sogno mai realizzato: «Sulla panchina della Salernitana si è seduto chiunque, a me mai l'opportunità»
- 23:00 Monastir, tre giovani convocati dalla selezione sarda per il Torneo delle Regioni
- 22:45 Palermo, Bani carica la squadra: «Non molliamo, ci siamo fatti un mazzo così»
- 22:42 L'Italia batte l'Irlanda del Nord: Tonali e Kean aprono la strada verso il Mondiale
- 22:30 La folle giornata di Lo Faso: tra Acireale e Milano, tra Serie D e Kings League
- 22:15 Mantova, tegola Meroni: stagione finita per il difensore
- 22:00 Sancataldese-Nissa: divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Caltanissetta
- 21:45 Spezia, Lapadula si riprende la scena: con D'Angelo sempre decisivo
- 21:30 Alessandrini: «La Recanatese ha i giocatori giusti per salvarsi, serve compattezza»
- 21:15 Foggia, Casillo guarda avanti: «Non ci arrendiamo, la classifica può ancora cambiare»
- 21:00 Giacomarro convinto: «Solo il Barletta può perdere il campionato. Kings League? Contrario, assolutamente»
- 20:45 Infortunio per Pafundi: l'attaccante della Sampdoria lascia il ritiro azzurro
- 20:30 «Io e mister Macchia discutiamo sempre, è il nostro collante»: il dg Piccardo svela i segreti del Millesimo
- 20:15 Guerra aperta a Prato: l'ex presidente Gacem annuncia battaglia legale
- 20:00 Stangata Pistoiese, la nota del club: «Noi parte lesa e profedamente amareggiata»
- 19:45 «Chi non se la sente resti a casa, ci mettiamo la faccia»: la carica di Casillo scuote il Foggia
- 19:30 L'Aquila tira un sospiro di sollievo: arriva il verdetto definitivo sui gemelli Moscardelli
- 19:20 Terremoto appalti: blitz al Ministero della Difesa, coinvolto anche il futuro patron della Salernitana
- 19:15 Catania, Viali suona la carica per Latina: «Dobbiamo fare i leoni, chi indossa questa maglia ha grandi responsabilità»
- 19:00 Pistoiese nei guai: mano pesante del Giudice Sportivo e rischio stangata
- 18:45 Sambenedettese, esodo a Pineto e porte chiuse per l’Arezzo: tutte le ultime novità
- 18:30 Siena, parla Bodin: «Pronti a tutto per la Serie C, ecco la verità sul ripescaggio»
- 18:15 Rivoluzione Chieti: ora i tifosi possono comprare il club, ecco come funziona
- 18:00 Serie C, gli stakanovisti del girone C: tra quelli di movimento, il primo è Maita
- 17:45 Bisceglie fermato sul pari dalla Nuova Spinazzola: finisce pari al "Ventura"
- 17:30 Campodarsego, Gabrieli: «Con Portogruaro e Vigasio possiamo dare la spinta decisiva»
- 17:15 Ferrara trascinatore del Casarano a Catania: «Serata straordinaria, vogliamo i playoff»
- 17:00 Serie C, gli stakanovisti del girone B: in cinque sempre presenti
- 16:45 Lutto nel calcio italiano: è morto Beppe Savoldi, addio all'indimenticabile "Mister due miliardi"
- 16:30 Enna, Cimino dopo il ko di Acireale: «Nel secondo tempo in campo solo noi. Convinto che ci salveremo»
- 16:15 Altra mazzata per il Siracusa: il TFN toglie agli azzuri altri 5 punti in classifica
- 16:00 Serie C, gli stakanovisti del girone A: ci sono Agazzi e Gagno, ma anche Nessi e Iotti
- 15:45 Teramo-Ostiamare, la carica di Sereni: «Potevamo disunirci, invece abbiamo mostrato un cuore immenso»
- 15:30 Triestina, Marino avvisa la Virtus Verona: «Per loro è l'ultima spiaggia, ma noi onoreremo la maglia»
- 15:15 Athletic Palermo vs Reggina. Perinetti: «Il nostro mercato è fatto di idee, abbiamo un budget quattro volte inferiore»
- 15:05 Serie D, sabato boom di anticipi: si giocano ben 17 gare
- 15:00 I più sanzionati del girone I di Serie D: tutti dietro Greco
- 14:45 «Contro il Portogruaro è la partita più difficile»: l'allarme di Gabrieli per la sfida salvezza al Gabbiano
- 14:35 Terremoto in Sicilia: pugno duro contro il Trapani e batosta per il Siracusa
- 14:30 Renzo Rosso: «In Serie B non voglio prime donne, ecco il mio piano per il Vicenza»
- 14:15 Millesimo in Serie D, il ds Marotta: «Siamo già al lavoro, Macchia è un grande studioso»
- 14:00 I più sanzionati del girone H di Serie D: nessuno come Cipolla
- 13:45 Torrisi scuote la Reggina: «Non siamo morti, siamo abbastanza vivi e pronti per Palermo»
- 13:40 «Non voglio sentire parlare di Serie D»: il piano di Gennaro Casillo per salvare il Foggia in Serie C
- 13:30 Milazzo, il d.s. Strianese: «Salvezza in tasca, ora sogniamo... E sui giovani: Greco nel mirino della Serie B, in campo con un classe 2009»