Ciliverghe, Carobbio: "Fiorenzuola? Squadra di qualità"

21.09.2019 21:34 di Davide Guardabascio   Vedi letture
Ciliverghe, Carobbio: "Fiorenzuola? Squadra di qualità"

Tutto pronto a casa Ciliverghe per ospitare il Fiorenzuola nella quarta giornata del campionato di serie D con calcio d’inizio fissato domani alle ore 15. Per il Ciliverghe sarà la prima partita senza capitan Minelli, assenza importante dentro e fuori il campo, con il tecnico Carobbio che potrà già contare sul nuovo acquisto Mauro Belotti e che per la prima volta potrà contare in campionato anche su Chimini di rientro dopo il lungo stop.

Il Fiorenzuola occupa la seconda piazza in classifica alle spalle della capolista Mantova dopo le vittorie sul Breno e sulla Sammaurese ed il pareggio esterno contro l’Alfonsine con quattro reti segnate ed una sola subita. I precedente vedono le due squadre con una vittoria a testa, all’andata nel passato torneo il Fiorenzuola si impose alla prima giornata 2-0 in casa, mentre al ritorno a Casa Cili fu il Ciliverghe a vincere 2-0 con reti di Aloia e Mauri.

Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “Il nostro percorso di crescita non può prescindere dai risultati, l’anno scorso alla quarta giornata ospitavamo il Pavia con la stessa ed identica situazione di classifica e quella sconfitta segnò un brutto stop per noi, adesso dobbiamo dimostrare di essere cresciuti e non fallire questo appuntamento. Il Fiorenzuola è una squadra di qualità, molto forte ed aggressiva, perciò è un test importante ed una partita ostica in cui ci potremo permettere pochi errori. L’assenza di Minelli peserà sicuramente, sia in campo che nello spogliatoio, è un punto di riferimento non solo per noi, ma per tutto l’ambiente, l’arrivo di Belotti ci permette di sopperire a questa assenza. E’ un calciatore importante che ha alle spalle una carriera che parla per lui, lo conosco da tanto e so cosa ci potrà dare sotto tanti punti di vista”.

Dirigerà l’incontro il signor Romaniello della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Porcu di Oristano e Salvatori di Tivoli.

Questi i convocati dal tecnico per la partita di domani Portieri: Magoni, Valtorta. Difensori: Avesani, Belotti, Chimini, Licini, Menni, Sanni. Centrocampisti: Comotti, Coulibaly, Faccioli, Franzoni, Miglio, Mozzanica, Sola, Vignali. Attaccanti: Ait Bakrim, Berta, Confalonieri, De Angelis.