Una sfortunata autorete arrivata nella ripresa costringe il Cjarlins Muzane alla battuta d’arresto in casa della Real Calepina: si chiude così con il bilancio di tre sconfitte e due pareggi il computo degli incontri disputati contro le squadre bergamasche.
Primo tempo avaro di occasioni, con il Cjarlins Muzane che dopo 7’ avvicina la porta avversaria quando Fornari si inserisce per raccogliere il traversone di Camara, prima del colpo di testa centrale che Giroletti blocca. Si gioca prevalentemente nella metà campo difensiva della Real Calepina e al 24’ il tentativo di Menato, a raccogliere una corta respinta della difesa di casa, è alto sopra la traversa, prima che lo stesso attaccante confezioni l’occasione migliore per il vantaggio quando, servito dal lungo lancio di Steffè evita il diretto avversario, rientra sul sinistro appena dentro l’area di rigore e calcia, trovando il muro eretto da Breno che gli respinge la conclusione.
Prova a farsi vedere, nel finale di tempo, la Real Calepina con la prima conclusione verso lo specchio della porta ospite: il tentativo acrobatico di Ruffini si chiude però tra le braccia di Venturini.
Ripresa con ben altra Real Calepina in campo e al 15’ il calcio di punizione laterale di Tosini è girato a rete da Petito, con il provvidenziale tocco di un difensore ospite che manda la palla fuori di poco, preludio al vantaggio dei padroni di casa: il corner dalla sinistra di Tosini trova nel miglior alleato Fornari il cui involontario tocco, a due passi dalla porta, si insacca alle spalle di Venturini. Inerme la reazione del Cjarlins Muzane, tanto che al 31’ il piazzato di Tosini permetta a D’Amuri di alzare un campanile di testa che incoccia la parte alta della traversa, mentre è tutta in una girata di Pegollo, che non inquadra la porta di Giroletti, l’offensiva del Cjarlins Muzane, costretto così a capitolare.
REAL CALEPINA – CJARLINS MUZANE 1 – 0
REAL CALEPINA Giroletti, Ekuban (11’ st Duda), Streche (9’ st Petito), Henin, D’Amuri (41’ st Polese), Concas, Lussignoli (35’ st Rao), Ruffini, Tortelli (9’ st Scalmana), Brero, Tosini. A disposizione: Pagno, Oprandi, Farrauto, Menegatti. All: Espinal.
CJARLINS MUZANE Venturini, Steffè, Fusco (11’ st Furlan), Mileto, Yabre (42’ st Castagnaviz), Yabre, Fornari (32’ st Bramante), Camara, Dionisi, Boi, Silvestri (18’ st Benomio), Menato (11’ st Pegollo). A disposizione: Giust, Modolo, Crosara, Nicoloso. All: Zironelli.
Arbitro Vazzano di Catania.
Marcatore Nella ripresa, al 18’ Fornari (autorete).
Note Recupero: 1’ e 6’. Calci d’angolo: 9 a 4 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Giroletti, Lussignoli, Tortelli, Tosini, Mileto e Fornari.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:00 7 giugno 2026: quella domenica deciderà tutto. La Lega Pro svela il calendario che farà sognare (e tremare) mezza Italia
- 07:45 Viali allo scoperto sul Picerno: «Voglio una squadra che martelli, i ballottaggi aumentano»
- 07:30 Brescia, già si parla del futuro di Corini. E per il futuro spunta Espinal
- 07:15 Provare a vincere l'ennesima D o la C a Grosseto? Da capire il futuro di Indiani
- 07:00 Serie D, tutto sta per cambiare: il piano che riscrive le regole del calcio dilettantistico italiano
- 06:45 Salernitana, Cosmi non ci sta: «Tifosi di due categorie superiori, non può essere una colpa portarne tanti in trasferta»
- 06:30 La Giana Erminio pensa ad un allenatore che sta ben figurando in D?
- 00:00 Buona Pasqua da NotiziarioCalcio.com
- 23:45 Lutto nella famiglia di Felice Centofanti: è scomparsa la figlia Giorgia
- 23:30 Arezzo, Bucchi non ci sta: «È stata la nostra peggiore partita, ecco cosa succede col regolamento»
- 23:15 Padova, Breda avvisa il Frosinone: «In B mai nulla è scontato, ecco come vinceremo»
- 23:00 «Rispetto per maglia e città», Marino avvisa la Triestina: «Davis al 40%, vi spiego la situazione»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lazio e Parma
- 22:40 Avellino, Ballardini sfida il Palermo: «Non scenderemo in campo per subire, li aggrediremo»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 20:30
- 22:25 «Avremmo meritato la vittoria», lo sfogo di Boscaglia: «Senza una linea tracciata restano i dubbi»
- 22:15 Foggia, Casillo non ci sta: «Siamo preoccupati per i torti arbitrali, chiedo in ginocchio di starci vicino»
- 22:00 Cosa può succedere nella prossima Serie D? I dettagli della riforma che gli addetti ai lavori già conoscono (e i tifosi no)
- 21:45 Spal, Parlato avverte: «Fame e rabbia per l'obiettivo, abbiamo tenuto l'osso in bocca»
- 21:30 «Dobbiamo essere bravi a cogliere certi segnali»: Lucarelli avvisa la Pistoiese dopo il Crema
- 21:15 Catania, Viali avvisa i suoi: «Antenne dritte o diventa pericoloso, ecco cosa pretendo»
- 21:00 Serie D, 360' alla fine: sono già cinque i verdetti ufficiali
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lazio-Parma
- 20:39 Nocerina: via Fabiano? Si parla insistentemente di Parisi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (20:30)
- 20:15 Calcio italiano, Cragnotti: «Serve una ristrutturazione totale del sistema»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Verona e Fiorentina
- 19:45 Treviso in Serie C dopo 13 anni. Botter: «Piano triennale per la serie B»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 17:30
- 19:15 Sei gol per un pareggio: spettacolo puro tra Siracusa e Atalanta U23
- 19:00 Pordenone da leggenda, Palermo da favola: i migliori inizi di Serie D dal 2011 ad oggi. Chi ha fatto meglio?
- 18:45 Daidola a NC: «La regola degli under illude i giocatori scarsi. Allenatori con lo sponsor? Un malcostume grottesco»
- 18:30 Dal Parma al Trapani: quante ne conosci? Le 7 squadre imbattute nella storia della Serie D
- 18:15 Union Brescia, Corini: «Vittoria meritata, siamo pronti per i play-off»
- 18:00 Vincevano quasi ogni domenica: la stagione di Serie D con la media punti più alta della storia
- 17:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Fiorentina
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (17:30)
- 17:15 L'Aquila 1927, misure drastiche dopo il ko: silenzio stampa e allenamenti all'alba
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Sassuolo e Cagliari
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Burrai non ha dubbi: «Ambiente migliorato, ora prendiamoci il traguardo»
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 14:30
- 16:15 Renzi attacca Lotito: «Con lui in Parlamento a fare emendamenti non avremo mai un sistema pulito»
- 16:00 FIGC, il calcio dilettantistico cambia tutto. Tesseramenti, premi e portale digitale: la rivoluzione è servita
- 15:45 Pescara, Gorgone non si nasconde: «Meazzi importante quanto Insigne, a Reggio ci giochiamo tanto»
- 15:30 25.000 spettatori, 0-0 e una donna incinta: la partita di Serie D più importante della storia del calcio italiano
- 15:15 Treviso, il tecnico Gorini finisce nel mirino della Triestina
- 15:00 Serie D, il punto sul girone I: La Nissa non trema, il Savoia risponde presente: è un duello all'ultimo respiro. Il Paternò vede l'Eccellenza
- 14:50 Obbligo under, il motto dei calciatori di Eccellenza: "Nel calcio gioca chi merita"
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Cagliari
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (14:30)