Il Fasano si conferma la squadra da battere in Serie D. Con una prestazione solida e convincente, la formazione biancazzurra ha battuto 3-0 il Nola, conquistando la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare e issandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. A decidere la sfida, come riportato anche da antennasud.com, sono state le reti di Loiodice, Corvino e Barranco.

La cronaca del match

Per la sfida casalinga, l'allenatore del Fasano, Agnelli, ha optato per un leggero turnover, mantenendo comunque il consueto modulo 4-2-3-1. In porta si è posizionato Piras, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Mauriello, Garcia, Cusumano e Riga. A centrocampo, spazio a Vecchione e Salzano, mentre in attacco il tridente alle spalle del centravanti Stauciuc era formato da Loiodice, Corvino e Pinto. Il Nola, guidato da Giampà, ha risposto con un 3-4-3 offensivo, con Guarracino, Catalano ed Estrella a formare il tridente d'attacco.

I padroni di casa si sono resi pericolosi già all'8' con una conclusione di Stauciuc, ma il suo tiro è terminato fuori. La supremazia del Fasano è diventata sempre più evidente e al 17' è arrivato il primo momento chiave della partita: Corvino, servito in area da Pinto, è stato atterrato, procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Loiodice che, con freddezza, ha spiazzato il portiere avversario, siglando il suo terzo gol stagionale e portando in vantaggio i suoi.

La ripresa ha visto il Fasano continuare a gestire il gioco con autorità. Al 34', Corvino ha raddoppiato le marcature: dopo un'azione personale sulla fascia sinistra in cui ha superato due avversari, si è ritrovato solo davanti a Montalti, che ha trafitto con un preciso tiro. Il Nola, ormai in balia degli avversari, ha subito il colpo del KO definitivo al 39'. Dopo una discesa sulla fascia e un assist di Lagzir, Barranco ha scaricato un potente destro che si è insaccato in rete, portando il punteggio sul 3-0. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio finale ha sancito una vittoria netta e meritata per il Fasano.

La squadra di Agnelli, con questo successo, consolida la sua leadership in classifica, dimostrando di possedere una rosa profonda e la capacità di incidere anche con le seconde linee.

Tabellino

FASANO-NOLA 3-0

RETI: 18’ Loiodice su rigore (F), 34’ st Corvino (F), 39’ st Barranco (F)

FASANO (4-2-3-1): Piras; Mauriello, Cusumano, Garcia (38’ st Tangorre), Riga; Salzano, Vecchione (28’ st Penza); Pinto (21’ st Lagzir), Corvino (40’ st Maccioni), Loiodice; Stauciuc (25’ st Barranco). A disposizione: Lombardo, De Angelis, Impedovo, Lambiase. ALL: Agnelli

NOLA: Montalti, D’Amore (25’ st Iannello), Dell’Orfanello (31’ st Romano), Izzillo, Marcelli (18’ st Cacciatore), Nunziante, Setola, Berardocco (38’ st Papa), Estrella, Guarracino (10’ st Ahmetaj), Catalano. A disposizione: De Franceschi, Olszewsi, Torma, Severino. ALL: Giampà

ARBITRO: Zito di Rossano

ANGOLI: 5-4

AMMONITI: Izzillo (N), Pinto (F), De Angelis dalla panchina (F)

RECUPERI: 1’ pt, 4’st

NOTE: 1400 spettatori

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print