Il Calcio Desenzano conferma il suo ottimo avvio di stagione, conquistando la seconda vittoria consecutiva in altrettante partite. La squadra guidata da mister Marco Gaburro si è imposta per 3-1 sul campo del Magenta, allo Stadio Gianni Brera di Pero, dimostrando solidità e qualità di gioco.

La partita ha avuto un inizio lento, con poche emozioni nei primi minuti. Il Desenzano ha però preso in mano le redini del gioco, passando in vantaggio al 30' del primo tempo. L'azione del gol è stata magistralmente orchestrata sulla fascia sinistra: uno scambio tra Camarlinghi e Origlio ha portato a un cross preciso per Paloschi, che dal primo palo non ha fallito l'appuntamento con la rete.

Nella ripresa, il Desenzano ha continuato a dominare, raddoppiando al 61'. Questa volta è stato Origlio a finalizzare un'azione corale: Gori ha servito Casali sulla fascia, che dopo aver superato Rekkab ha messo in mezzo un pallone che Origlio ha trasformato in gol da distanza ravvicinata.

Il Magenta, alla sua prima sconfitta stagionale dopo la preziosa vittoria contro la Folgore Caratese, ha provato a riaprire la partita. Ci è riuscito al 83' grazie a un gran tiro da fuori area di Coulibaly, che ha battuto l'incolpevole Virvilas.

Le speranze di rimonta dei padroni di casa sono state però spente nel finale dall'azione personale di Mordini. Il giocatore del Desenzano ha realizzato una splendida serpentina in area, concludendo con un preciso tiro che ha superato Pisoni in uscita, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.

Durante la partita, il Desenzano ha avuto altre opportunità per arrotondare il punteggio, come il tiro fuori misura di Barranca su assist di Camarlinghi al 68'. Il Magenta, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere, cercando di rientrare in partita fino all'ultimo.

Con questa vittoria, il Calcio Desenzano si conferma come una delle squadre più in forma del campionato, dimostrando un gioco efficace sia in fase offensiva che difensiva. Il Magenta, d'altra parte, dovrà lavorare per ritrovare la solidità mostrata nella prima giornata.

La prossima giornata sarà cruciale per entrambe le squadre: il Desenzano cercherà di continuare la sua striscia positiva, mentre il Magenta punterà a riscattarsi dopo questa battuta d'arresto.

Magenta – Desenzano 1-3
Paloschi 30′; Origlio 18′ st; Coulibaly 36′ st; Mordini 46′ st

Magenta: Pisoni, Decio (35′ st Valmori), Rekkab Gatelli, Martinez, Raso (45′ st Morlandi), Strada (14′ st Carnovale), Gille (1′ st Todaj), Coulibaly, Bingo, Mascheroni. A disp: Salina, Bossi, Calegari, Giani, Lo Monaco. All. Alessandro Lorenzi

Desenzano: Virvilas, Casali (35′ st Ceccarini), Melani, Tomas, Ntube, Gori, Polenghi, Origlio (26′ st Mordini), Paloschi (26′ st Battistini), Bianchetti (18′ st Barranca), Camarlinghi. A disp: Morello, Turelli, Tomaselli, Voncina, Vitolo. All. Marco Gaburro
Ammoniti: Martinez, Strada, Coulibaly (M)
Recuperp: 1′; 5′
Arbitro: Andrea Senes sez. di Cagliari
Assistenti: Nicolas Prestini sez. di Pavia
Axel Mastroianni sez. di Mantova

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print