Folgore Caratese, gol e fortuna: finisce con i tre punti

12.09.2019 07:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: folgore caratese
Folgore Caratese, gol e fortuna: finisce con i tre punti
© foto di NotiziarioCalcio.com

La gara della terza giornata del campionato del Girone B di Serie D tra Milano City e Folgore Caratese termina 1-0 per i ragazzi del tecnico Longo. Il tecnico brianzolo sceglie di schierare i suoi con il 4-3-3, Passiatore opta per un 4-3-1-2 per il suo Milano City. La gara non è ricca di occasioni, sono solo due quelle del primo tempo. Al 25’ è per la Folgore la possibilità di sbloccare il risultato: Bartulovic sfrutta un’ingenuità difensiva e conquista il pallone, da due passi non riesce a trovare il gol dell’1-0. Al 40’ Scampini prova la conclusione al volo, il suo tentativo finisce di poco a lato. Gran parte del secondo tempo non regala tante emozioni. Due le occasioni degne di nota: al 13’ Messina si trova a tu per tu con il portiere ma da pochi passi spedisce a lato il pallone. Poco più tardi è una punizione di Burato a scaldare le mani di Rainero, il tentativo viene ben arginato dall’estremo difensore granata. Al 42’ il gol che porta in vantaggio gli azzurri ed assegna la vittoria: cross magistrale di Silvestro che serve sulla testa Ferrari, l’attaccante azzurro stacca e impatta il pallone, regalando ai compagni il vantaggio. Sul finale l’arbitro concede un rigore totalmente inventato al Milano City, sul dischetto si presenta Scampini ma Castaldo gli dice di no, 1-0 Folgore Caratese il finale. Prossimo impegno domenica contro il Levico.

Milano City-Folgore Caratese 0-1

Milano City (4-3-1-2): Rainero, Ornaghi, Lonardi, Rondelli, Misimovic, Scampini, Vecchione, Pellini (37’ st Passaro), Messina (37’ st Scognamiglio), Sessa (28’ Mbaye), Franzese L. (9’ st Franzese G.). A disp.: Sinai, Albanese, Lattarulo, Patera, Gazzotti. All. Passiatore.

Folgore Caratese (4-3-3): Castaldo, De Foglio, Saporito, Burato, Parenti, Monticone, Antonucci, Di Stefano (1’ st Silvestro), Bartulovic (10’ st Ferrari), Ciko (23’ st Graziani), Valotti (9’ st Candiano) . A disp.: Delventisette, Agnelli, Candiano, Ferrari, Troiano, Graziani, Ngom, Rossetto. All. Longo.

RETI: 42’ st Ferrari

AMMONITI: Mbaye (MC), Parenti (FC), Monticone (FC)