Alla vigilia della difficile trasferta contro la Reggina, il tecnico del Gela, Peppe Misiti, ha incontrato i media in conferenza stampa. La squadra siciliana arriva all'appuntamento galvanizzata dal successo nel derby della settimana precedente, ma l'allenatore ha subito messo in guardia i suoi, invitandoli a mantenere alta la concentrazione.
Misiti ha descritto una settimana di allenamenti serena e produttiva, conseguenza diretta dell'ottimo risultato ottenuto. «È stata una settimana tranquilla, dopo un derby vinto i ragazzi erano contenti e hanno lavorato alla grande», ha raccontato il tecnico.
Tuttavia, il focus è già sul prossimo ostacolo. La vittoria ottenuta, per quanto significativa, deve essere archiviata per affrontare con la giusta mentalità un avversario di grande caratura. «Vivremo la gara di Reggio con l'atteggiamento e la mentalità giusta, dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo, preparare nel migliore dei modi la gara contro la Reggina».
Nonostante l'attuale assetto di gioco stia dando buoni frutti, Misiti ha sottolineato la necessità di affinare alcuni dettagli per rendere la squadra più incisiva in zona gol. Sebbene sia arrivato da poco tempo, il nuovo innesto Teijo è già visto come una risorsa fondamentale: «Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, dobbiamo essere più cattivi e determinati sottoporta. L'attuale modo di giocare ci sta offrendo spunti positivi, è arrivato Teijo che è un gran giocatore e può darci una grossa mano. I ragazzi stanno facendo bene».
L'analisi dell'avversario ha portato Misiti a definire la Reggina come una squadra dotata di grande qualità e che, pur non essendo nel suo miglior momento in classifica, ha tutte le carte in regola per imporsi.
«Conosciamo la Reggina, troveremo una squadra agguerrita e vogliosa di fare punti», ha spiegato il tecnico, aggiungendo una considerazione sul periodo di mercato che sta influenzando entrambe le formazioni. «Siamo in una fase di mercato, noi e loro ci stiamo sistemando». Nonostante le difficoltà che gli amaranto stanno attraversando, Misiti ha ribadito che la loro ambizione non è cambiata. «La Reggina vuole raddrizzare la situazione, ma ad inizio campionato era tra le squadre da battere».
La partita di domani non sarà un match come gli altri per Peppe Misiti, che vanta un legame profondo con la città dello Stretto, essendo reggino doc e avendo anche lavorato nel settore giovanile del club amaranto. L'emozione del ritorno sarà indubbiamente forte, ma l'aspetto professionale deve prevalere su quello sentimentale.
«La Reggina è la squadra della mia città, sarà una grande emozione», ha ammesso il tecnico. Tuttavia, il suo unico obiettivo è ottenere un risultato positivo per il Gela. «Però il mio pensiero è quello di andare lì e fare risultato, a prescindere dal cuore».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone I
- 18:45 Union Clodiense, il tecnico carica i suoi prima del Vigasio: «Dobbiamo costruire un atteggiamento comune per tutti, e tutto parte dalla disponibilità a fare fatica»
- 18:30 Gela, Misiti avvisa la squadra prima della trasferta a Reggio: «Dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo»
- 18:15 Trapani, Aronica svela la strategia anti-Monopoli: «Abbiamo studiato bene la squadra per sfruttare i punti deboli»
- 18:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone H
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Cagliari
- 17:45 Pianese, Birindelli sferza l'ambiente dopo il caso Rimini: «Facciamo sempre fatica a commentare questi momenti di non calcio»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (17:30)
- 17:25 Rimini, l'ex patron Giusy Anna Scarcella senza filtri: «Tornassi a luglio, non prenderei nemmeno la squadra dell’oratorio»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Entella
- 17:10 Martina, Laterza avverte i suoi: «La vittoria non deve farci stare più sereni, non dobbiamo abbassare la guardia»
- 17:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone G
- 17:00 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno giocate alle 15
- 16:55 Chievo, Cacciatore sprona i suoi: «Le partite in casa sono un po’ più complicate, serve una grande prestazione per invertire il trend»
- 16:53 Serie D: Trastevere e Palmese vincono i primi due anticipi. Tra poco inizia il terzo
- 16:50 Foggia, Barilari svela le carte anti-Cosenza: «Se dovremo perdere voglio sia per la loro bravura, non per nostri errori»
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Bonatti fissa l'obiettivo: «Siamo reduci da una serie di ottimi allenamenti, ora serve continuità in partita»
- 16:40 Taranto, Panarelli carica l'ambiente: «Ogni gara per noi è come una finale. Dobbiamo dimostrare tutti che questa categoria non ci compete»
- 16:35 ufficialeIl Paternò ha ingaggiato Scalon
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (14:30)
- 16:20 ufficialeNuovo arrivo in casa Cannara, firma Stacchiotti
- 16:15 Follonica Gavorrano in pressing su un 29enne esterno offensivo
- 16:10 Vicenza, Gallo alla vigilia del Lecco: «Siamo meritatamente primi: domani faremo il massimo come sempre»
- 16:05 Pistoiese, Andreucci suona la carica prima del big match: «Saranno i dettagli a fare la differenza»
- 16:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone F
- 15:55 Siena, Bellazzini indica la rotta: «Mantenere ogni domenica il livello di prestazione visto a Grosseto, questo lo step da fare»
- 15:50 Campobasso, Zauri detta la strategia anti-Pianese: «La chiave sarà pazienza, velocità e qualità nelle scelte»
- 15:45 Modena, Sottil furioso dopo il derby: «Venire a Cesena e giocare a una porta sola non è affatto semplice, uscire da questa gara senza punti fa arrabbiare»
- 15:40 Sampdoria, Gregucci senza filtri prima del derby salvezza: «Siamo una squadra, ad oggi, all'inferno»
- 15:35 Piacenza, Franzini avvisa: «Il Sant’Angelo è molto pericoloso soprattutto sugli esterni con giocatori di grande qualità e velocità»
- 15:30 Treviso, Gorini avvisa i suoi prima del derby: «Il Conegliano ci arriva rinvigorito dal cambio di allenatore»
- 15:25 ufficialeNuovo arrivo in casa Vigor Lamezia
- 15:20 Messina, Romano fa chiarezza sul vice e carica la squadra: «Savanarola rimane il mio secondo, c’è stato un errore di comunicazione»
- 15:15 Teramo, Pomante avverte prima della trasferta a Termoli: «Sarà un test probante, il timore reverenziale può incrementare il livello attentivo»
- 15:04 ufficialeEsperto difensore argentino per il Poggibonsi
- 15:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone E
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 13° turno delle 15:00
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno delle 15:00
- 14:45 Follonica Gavorrano, Brando guarda oltre: «La classifica non mi interessa, adesso è importante trovare la nostra identità»
- 14:39 ufficialeColpo in attacco messo a segno dalla Vogherese
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (14:30)
- 14:15 Potenza, De Giorgio suona la carica in vista del Casarano: «Il Potenza dovrà essere cattivo e concentrato»
- 14:05 ufficialeIl Siena annuncia un addio
- 14:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone D
- 13:50 ufficialeSuper colpo in attacco piazzato dal Barletta
- 13:47 ufficialeNovaromentin, c'è Bettini per il centrocampo
- 13:45 Tesser tuona dopo Triestina-Pro Patria: «Non ho mai fatto così pochi punti da quando alleno, ma le chiacchiere le lascio a qualche chiacchierone»
- 13:30 Termoli, De Pace in uscita: il 25enne piace a tre club del sud
- 13:15 Michele Mignani esalta il Cesena dopo la vittoria contro il Modena: «È stata la ‘vittoria perfetta’»
- 13:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone C