Alla vigilia della difficile trasferta contro la Reggina, il tecnico del Gela, Peppe Misiti, ha incontrato i media in conferenza stampa. La squadra siciliana arriva all'appuntamento galvanizzata dal successo nel derby della settimana precedente, ma l'allenatore ha subito messo in guardia i suoi, invitandoli a mantenere alta la concentrazione.

Misiti ha descritto una settimana di allenamenti serena e produttiva, conseguenza diretta dell'ottimo risultato ottenuto. «È stata una settimana tranquilla, dopo un derby vinto i ragazzi erano contenti e hanno lavorato alla grande», ha raccontato il tecnico.

Tuttavia, il focus è già sul prossimo ostacolo. La vittoria ottenuta, per quanto significativa, deve essere archiviata per affrontare con la giusta mentalità un avversario di grande caratura. «Vivremo la gara di Reggio con l'atteggiamento e la mentalità giusta, dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo, preparare nel migliore dei modi la gara contro la Reggina».

Nonostante l'attuale assetto di gioco stia dando buoni frutti, Misiti ha sottolineato la necessità di affinare alcuni dettagli per rendere la squadra più incisiva in zona gol. Sebbene sia arrivato da poco tempo, il nuovo innesto Teijo è già visto come una risorsa fondamentale: «Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, dobbiamo essere più cattivi e determinati sottoporta. L'attuale modo di giocare ci sta offrendo spunti positivi, è arrivato Teijo che è un gran giocatore e può darci una grossa mano. I ragazzi stanno facendo bene».

L'analisi dell'avversario ha portato Misiti a definire la Reggina come una squadra dotata di grande qualità e che, pur non essendo nel suo miglior momento in classifica, ha tutte le carte in regola per imporsi.

«Conosciamo la Reggina, troveremo una squadra agguerrita e vogliosa di fare punti», ha spiegato il tecnico, aggiungendo una considerazione sul periodo di mercato che sta influenzando entrambe le formazioni. «Siamo in una fase di mercato, noi e loro ci stiamo sistemando». Nonostante le difficoltà che gli amaranto stanno attraversando, Misiti ha ribadito che la loro ambizione non è cambiata. «La Reggina vuole raddrizzare la situazione, ma ad inizio campionato era tra le squadre da battere».

La partita di domani non sarà un match come gli altri per Peppe Misiti, che vanta un legame profondo con la città dello Stretto, essendo reggino doc e avendo anche lavorato nel settore giovanile del club amaranto. L'emozione del ritorno sarà indubbiamente forte, ma l'aspetto professionale deve prevalere su quello sentimentale.

«La Reggina è la squadra della mia città, sarà una grande emozione», ha ammesso il tecnico. Tuttavia, il suo unico obiettivo è ottenere un risultato positivo per il Gela. «Però il mio pensiero è quello di andare lì e fare risultato, a prescindere dal cuore».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print