Il Martina si proietta verso l'importante sfida contro il Gravina con il morale alto, forte dei recenti successi che hanno dato linfa alle ambizioni del gruppo. Il tecnico dei biancazzurri, Laterza, ha presentato il match sottolineando quanto la vittoria ottenuta contro l'Afragolese abbia inciso positivamente sulla preparazione della gara.
«Siamo reduci da un risultato importante che ci permette di approcciare questo impegno nel modo più congeniale possibile. La nostra attenzione, tuttavia, è già totalmente rivolta alla sfida di domani, che considero un passaggio cruciale per il nostro cammino stagionale. Ho visto i ragazzi particolarmente determinati e carichi» ha esordito il mister.
Laterza ha poi speso parole di stima per l'avversario di turno, invitando la squadra a non abbassare la guardia: «Il Gravina è guidato da un allenatore di spessore, un tecnico capace di analizzare minuziosamente chi ha di fronte e di disporre i suoi uomini nelle condizioni tattiche ideali. Sarà una battaglia complicata».
«Per portare a casa il risultato dovremo mettere in campo una mentalità ferrea e un carattere fuori dal comune. Siamo perfettamente consci di trovarci davanti a una grande squadra, che sta attraversando un ottimo momento sia sotto il profilo fisico che quello psicologico» ha proseguito l'allenatore del Martina.
In merito alla formazione e alla gestione delle energie, il tecnico ha ammesso la necessità di valutazioni dell'ultimo minuto: «Quando il calendario si fa fitto e si scende in campo con questa frequenza, è indispensabile monitorare con estrema cura la condizione di ogni singolo elemento. Faremo ogni sforzo per schierare l'undici più competitivo».
Infine, Laterza ha ribadito quelli che devono essere i principi cardine del suo calcio, indipendentemente dal nome dell'avversario: «L'atteggiamento della squadra non deve mai subire variazioni. Dobbiamo avere costantemente la fame necessaria per recuperare il pallone immediatamente e la volontà di mantenere sempre il piglio del gioco in mano» ha concluso il tecnico.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:15 Piacenza, mister Franzini: «Se siamo in questa posizione è perché ci è mancato qualcosa»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 34 gare: Gori resiste in vetta, ma Cianci e D'Uffizi sono a un passo
- 16:45 Union Clodiense, parla Vecchiato: «Contro il Mestre abbiamo dato tutto, ora spingiamo al massimo»
- 16:30 Follonica Gavorrano, Brando non si fida: «Gara ancora più difficile di quella col Grosseto, ecco perché»
- 16:15 Carpi, Bonzanini allo scoperto: «Questa settimana vale la nostra storia, ho visto un gruppo cattivo»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 34 gare: balzo in avanti per Rabbi e Sipos
- 15:45 Laterza avvisa il Martina: «Contro il Gravina domani è fondamentale, servirà una prova di carattere»
- 15:30 «Domani giochiamo come fosse l'ultima» Gorini suona la carica: «Tutto è ancora in palio»
- 15:15 Incubo finito per Mazzocchi: l'attaccante del Cosenza vede la luce proprio contro i satanelli
- 15:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone I di Serie D
- 14:45 Varese, Ciceri avvisa i suoi: «Contro la Valenzana servirà cattiveria, dobbiamo essere cinici»
- 14:40 Viterbese, rivoluzione totale: colpo doppio dalla D per sognare in grande?
- 14:35 Nocerina, tramonta l'era Portelli: tre gruppi pronti a prendersi il club
- 14:30 Catalano avvisa la Fidelis Andria: «Domani per noi è una finale, ecco come faremo lo step salvezza»
- 14:15 Colpo a sorpresa della Pro Vercelli: un nuovo dirigente in arrivo per il salto di qualità
- 14:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone H di Serie D
- 13:45 Teramo, Pomante lancia il guanto di sfida: «Non avremo timori, domani può cambiare tutto»
- 13:30 Gabriele Gravina ha ragione. E ora denunciatemi tutti
- 13:15 Galliani: «Non facciamo il de profundis del calcio italiano. Il problema va analizzato a 360 gradi»
- 13:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone G di Serie D
- 12:45 Serie B, designazioni arbitrali per la 33ª giornata: Manganiello al derby, Pezzuto per lo scontro salvezza
- 12:30 Ancona-Teramo, niente aumento della capienza: avvertimento per i tifosi ospiti
- 12:15 Serie A, le designazioni arbitrali per la 31ª giornata: Inter-Roma affidata a Sozza, Doveri per Napoli-Milan
- 12:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone F di Serie D
- 11:45 Consumi torna al Mazza: «La Spal risalirà, il calcio è una ruota che gira»
- 11:30 Campodarsego, missione salvezza a Vigasio. Gabrieli: «Non è ancora fatta, servono punti»
- 11:15 Unipomezia, il ds Delgado brilla al debutto: due club di Serie D ci pensano
- 11:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone E di Serie D
- 10:45 Latina, Gennaro Volpe carica l'ambiente: «Stasera ci saranno tanti cuori, ma dovrà esserci un solo battito»
- 10:30 Clamoroso - Sara Tommasi sarebbe interessata ad un club di Serie D
- 10:15 Piacenza, Franzini ammette: «Non siamo stati all'altezza delle grandi, ora testa ai play-off»
- 10:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone D di Serie D
- 09:45 Calcio italiano sotto accusa: «Serie C senza sbocchi, all'estero più opportunità»
- 09:30 Treviso, Botter scuote la squadra: «Giovedì possiamo già vincere il campionato»
- 09:15 Italia, per il dopo Gattuso si fa già il nome di un allenatore
- 09:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone C di Serie D
- 08:45 Caos totale a Siracusa: tribunali, debiti e la fuga del presidente, club a un passo dal baratro
- 08:38 ufficialeMessina, arriva l'esonero per il direttore sportivo
- 08:30 La Pistoiese ci crede: la svolta targata Lucarelli che ha riportato il primo posto
- 08:15 Felippe, il brasiliano che vale una Coppa: il Potenza si affida al suo uomo-chiave
- 08:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Cuomo racconta la promozione: «Una stagione che va oltre il calcio»
- 07:30 Bomber d'Italia: la classifica marcatori globale della Serie D dopo 29 giornate
- 07:15 Pontedera sempre più vicino alla Serie D: la salvezza è ormai un'impresa quasi impossibile
- 07:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone A di Serie D
- 06:45 Bari, il rebus tattico di Longo: perché rinuncia al tandem d'attacco?
- 06:30 ufficialeIl talento serbo Kostic approda al Milan Futuro
- 00:30 Non è un Pesce d'Aprile! Gravina non si dimette e convoca il Consiglio Federale: «Valuteremo la situazione»
- 00:15 Mondiale 2026: definiti gli undici gironi della fase a gironi. Mancano solo due squadre
- 00:00 Gattuso dopo l'eliminazione ai rigori: «Una bella mazzata, ma sono orgoglioso di questi ragazzi»