Andrea Ciolli tra rinnovo contrattuale e soddisfazione per la promozione del suo Grosseto tra i professionisti della Serie C. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di metropolitanmagazine:
Quanta soddisfazione c’è per la promozione in Serie C?
“La soddisfazione è tanta perché siamo partiti con ben altri obiettivi: ad inizio anno puntavamo ad una salvezza tranquilla. Anche lo stesso ambiente di Grosseto credeva al nostro obiettivo minimo stagionale, anzi qualcuno ci dava anche in netta difficoltà. Abbiamo un’ossatura di squadra formata da giocatori grossetani che hanno deciso di scendere di categoria, partendo dall’Eccellenza, con la voglia di riportare in alto questa società. Onestamente non avremmo mai pensato di arrivare nel professionismo così presto. È una soddisfazione doppia, soprattutto per me che sono di Grosseto. Questa è una società seria, io ero qui anche quell’anno con gli americani: che annata brutta! C’era gente poco raccomandabile che ha cercato in tutti modi di mettermi in difficoltà…”
Il Grosseto sta scalando le divisioni: c’è un piano per rimanere a lungo termine tra i professionisti?
“Questo non lo so, ma la base della società è chiara: questo è il Grosseto dei grossetani. I proprietari sono riusciti nell’intento di fare un centro sportivo all’avanguardia facendo un investimento davvero importante: il settore giovanile sarà la base per il futuro. Il loro obiettivo è quello di formare giovani, soprattutto grossetani, formandoli in casi tentando di farli arrivare in prima squadra. In Toscana, anche tra i professionisti, ci sono pochi club che posseggono centri sportivi con una struttura così importante. È un motivo di vanto, questa società è seria, che parla chiaro e vuole bene a questi colori essendo, anche loro, di Grosseto…”
Il tuo contratto scade tra un mese: a che punto sono le trattative per il rinnovo?
“Ci dobbiamo incontrare ma posso dirti che la mia volontà è assolutamente quella di restare qui. Per me è un ritorno tra i professionisti dopo sei anni di purgatorio, quindi arrivare in Serie C da capitano e con la maglia del Grosseto è un sogno che si realizza. La società credo che sia molto soddisfatta del mio operato ed io non chiedo di meglio che restare: sarebbe un onore indossare nuovamente fascia da capitano ed i colori del Grosseto. Parleremo in settimana con la società, ovviamente dovranno programmare tutto a livello societario. Ma non credo si saranno problemi per la mia permanenza: la mia volontà è quella, spero a breve di mettere tutto nero su bianco. Penso che il loro intento sia quello di confermare il blocco grossetano. Obiettivi in Serie C? Salvarci, ovviamente. Quella sarà la nostra vittoria più grande…”
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:45 La Pistoiese perde in casa: il Desenzano cinico e letale sui calci piazzati
- 18:30 L'Union Brescia strappa la vittoria nel recupero: per la Dolomiti Bellunesi la striscia positiva si ferma qui
- 18:15 La Reggina non sbaglia: Milazzo ko, quarta vittoria di fila e -7 dalla vetta
- 18:13 ULTIM'ORA - La Nocerina cambia nuovamente allenatore!
- 18:00 Pergo ko, Vicenza esulta! Tra legni ed espulsioni, il Lane si impone e ipoteca la promozione
- 17:58 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Poker Barletta, ko Andria e Fasano! Paganese a +5 sulle inseguitrici
- 17:45 Doppio vantaggio sprecato, la Nocerina non sa più vincere: è solo pari con il Monastir
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:16 Shock e violenza in tribuna! Dirigente Grosseto aggredita: il club non si presenta in conferenza stampa
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pescara-Frosinone
- 17:00 Serie B, il risultato finale di Carrarese-Virtus Entella
- 16:41 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Primi finali: vincono Gelbison, Reggina e Savoia
- 16:37 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pareggiano tutte le prime, bene Anzio ed Olbia
- 16:33 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Ostiamare, Teramo e Ancona
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (14:30)
- 15:45 Fermana, scommessa sul futuro: arriva il 2007 Pietro Siculi
- 15:30 US San Vito, rinforzo tra i pali: arriva il 2004 De Angelis
- 15:15 Folgore Castelvetrano, sulle corsie arriva il 2004 Yves Vianson
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Carrarese-Virtus Entella
- 14:45 Sarri celebra l'impresa di Parma: «Vittoria meritata, la Lazio non ha mai mollato»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (14:30)
- 14:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (12:30)
- 14:15 Parma, Cuesta: «So che è difficile ripartire ma lo faremo»
- 14:00 Avellino, Cancellotti dopo il ko di Catanzaro: «Amaro in bocca, ma l'atteggiamento c'è stato»
- 13:45 Da Milano a Torino (e viceversa): il mercato intreccia i destini di Frattesi e Khephren Thuram
- 13:30 «Butta giù quel muro e ti faccio giocare»: così nacque la favola del "Pendolino" italiano che correva come Cafu
- 13:15 Sambenedettese, la famiglia Massi ribadisce la propria permanenza alla guida del club
- 13:00 Serie D, la speciale classifica dei calciatori più "cattivi" nei nove gironi
- 12:45 L'Inter U23 sul mercato: nel mirino il giovane difensore della Roma Nardin
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (12:30)
- 12:15 Pontedera-Sambenedettese: sfida cruciale per la salvezza con due nuovi tecnici in panchina
- 12:00 Calciomercato dilettanti 2025/2026: tutte le date da cerchiare in rosso
- 11:45 Il Pescara cerca punti salvezza contro il Frosinone capolista
- 11:30 Dal 1° luglio i premi sono cambiati: la FIGC adegua gli importi al mercato
- 11:15 Carrarese-Virtus Entella: scontro cruciale per la salvezza al 'Dei Marmi'
- 11:00 Massafra, doppio arrivo dal mercato: arrivano Sergio e Scialpi
- 10:45 Altamura, Mangia avverte: «Il Cerignola è una squadra di alto livello che ha un'idea chiara e delle caratteristiche importanti»
- 10:30 Play-out di Serie D: supplementari obbligatori, rigori decisivi, una sola salva
- 10:22 Salernitana, paura per il DS Faggiano: incidente dopo la vittoria in rimonta a Picerno
- 10:15 Brutte notizie per il Pontedera: lesione al crociato per Corradini, a rischio l'intervento chirurgico
- 10:00 Milazzo, Catalano carica i suoi al Granillo: «Giocare lì non è da tutti i giorni, è un’occasione per tanti ragazzi»
- 09:45 Foligno, Manni senza giri di parole: «Il Seravezza è l’avversario peggiore che ci potesse capitare»
- 09:30 Serie D, il dramma nascosto: talenti dimenticati nei campi di provincia, nessuno li vede
- 09:15 Pergolettese-Vicenza, Tacchinardi sfida la capolista: «Non scendiamo in campo con la paura, se facciamo questo errore è deleterio»
- 09:00 Giugliano, mister Capuano: «Abbiamo sette-otto giocatori fuori, ma non ci fasciamo la testa»
- 08:45 L'Aquila, mister Fucili: «Siamo svantaggiati sull'erba naturale, ma dobbiamo capire qual è il nostro livello attuale»
- 08:30 Riforma storica della LND: addio al vecchio sistema, ecco come cambiano le promozioni
- 08:15 Brescia, Pasini all'attacco: «Il vostro presidente sta lavorando su più fronti, staff medico e fisioterapisti vanno rivisti»
- 08:00 Arzignano-Pro Patria, Di Donato carica la squadra: «Una partita che nasconde tante insidie, uno scontro da non sbagliare»
- 07:45 Liverani non le manda a dire: «Negli ultimi trenta giorni difficilmente ho parlato di calcio, hanno cercato di fare terrorismo mentale»