Finisce senza reti la gara del girone F tra Montegiorgio e Campobasso. Di seguito il racconto dei colleghi di seitorri.it.
Campobasso padrone assoluto del campo a Montegiorgio, soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa arrivano al tiro in una sola occasione, al 9′ con Pampano che non approfitta a dovere di uno svarione in fase di appoggio a centrocampo di capitan Bontà, sparando a lato di Raccichini dopo una sgaloppata dritto verso la porta. Il Lupo ci prova diverse volte nei primi 45′ ma le conclusioni di Bontà, Cogliati e Candellori non trovano adeguata sorte.
Nella ripresa il copione non cambia ma è il Montegiorgio a poter passare in vantaggio dopo un liscio clamoroso in uscita di Raccichini che lascia il pallone a Zancocchia che tutto solo tira in porta ma deve fare i conti col prodigioso e provvidenziale ritorno di Menna che salva sulla linea un gol praticamente fatto. I rossoblu continuano a pressare alla ricerca del gol del vantaggio ma Cogliati, al 77′, non riesce ad inquadrare la porta con una deviazione sottomisura su traversone di Candellori. A 4′ dal novantesimo episodio da moviola: Esposito in area si beve tre-quattro difensori e prima di poter calciare comodamente in porta cade a terra. Per il direttore di gara si tratta di simulazione e l’attaccante di San Martino in Pensilis rimedia solo un cartellino giallo. Dopo un altro brivido in area rossoblu e 5′ di recupero termina una gara condotta quasi nella sua interezza alla ricerca del gol da parte del Campobasso. Gol che, vuoi per l’arcigna difesa marchigiana, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti molisani, non arriva e spezza il filotto di vittorie consecutive a 3.
Intanto, domenica prossima, 14 marzo, nessuna sosta di campionato per gli uomini di Cudini: a Selvapiana arriva la Recanatese per il recupero dell’11^ giornata.
MONTEGIORGIO-CAMPOBASSO 0-0
Montegiorgio (4-4-2): Gagliardini, Gnaldi, Tempestilli, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin, Pampano (66′ Mandolesi), Trillini (62′ Albanesi), Cuccù (88′ Montanaro), Zancocchia (79′ Santoro). A disp.: Zizzania, Lattanzi, Marziali, Cernetti, Mejas. All. Eddy Mengo.
Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (77′ Rossetti), Menna, Dalmazzi, Bontà (81′ Tenkorang), Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali (65′ Mancini). A disp.: Cicioni, Sbardella, Martino, Fruscella, Zammarchi, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.
Arbitro: Sig. Paul Leonard Mihalache di Terni. Assistenti: Lauri di Gubbio e Ticani di Roma 2.
Note: ammoniti Bontà, Fabriani, Ladu, Esposito, Pampano, Misin. Partita giocata a porte chiuse. Giornata grigia. Recupero 0’pt+4’st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 06:45 Palermo-Bari a porte chiuse per i tifosi baresi: trasferta vietata per motivi di sicurezza
- 06:30 Serie D, boom di anticipi: uno già domani, ben 46 di sabato!
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia