Il Campobasso si deve accontentare di un punto sul campo del Montegiorgio

07.03.2021 17:29 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Campobasso si deve accontentare di un punto sul campo del Montegiorgio

Finisce senza reti la gara del girone F tra Montegiorgio e Campobasso. Di seguito il racconto dei colleghi di seitorri.it.

Campobasso padrone assoluto del campo a Montegiorgio, soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa arrivano al tiro in una sola occasione, al 9′ con Pampano che non approfitta a dovere di uno svarione in fase di appoggio a centrocampo di capitan Bontà, sparando a lato di Raccichini dopo una sgaloppata dritto verso la porta. Il Lupo ci prova diverse volte nei primi 45′ ma le conclusioni di Bontà, Cogliati e Candellori non trovano adeguata sorte.

Nella ripresa il copione non cambia ma è il Montegiorgio a poter passare in vantaggio dopo un liscio clamoroso in uscita di Raccichini che lascia il pallone a Zancocchia che tutto solo tira in porta ma deve fare i conti col prodigioso e provvidenziale ritorno di Menna che salva sulla linea un gol praticamente fatto. I rossoblu continuano a pressare alla ricerca del gol del vantaggio ma Cogliati, al 77′, non riesce ad inquadrare la porta con una deviazione sottomisura su traversone di Candellori. A 4′ dal novantesimo episodio da moviola: Esposito in area si beve tre-quattro difensori e prima di poter calciare comodamente in porta cade a terra. Per il direttore di gara si tratta di simulazione e l’attaccante di San Martino in Pensilis rimedia solo un cartellino giallo. Dopo un altro brivido in area rossoblu e 5′ di recupero termina una gara condotta quasi nella sua interezza alla ricerca del gol da parte del Campobasso. Gol che, vuoi per l’arcigna difesa marchigiana, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti molisani, non arriva e spezza il filotto di vittorie consecutive a 3.

Intanto, domenica prossima, 14 marzo, nessuna sosta di campionato per gli uomini di Cudini: a Selvapiana arriva la Recanatese per il recupero dell’11^ giornata.

MONTEGIORGIO-CAMPOBASSO 0-0

Montegiorgio (4-4-2): Gagliardini, Gnaldi, Tempestilli, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin, Pampano (66′ Mandolesi), Trillini (62′ Albanesi), Cuccù (88′ Montanaro), Zancocchia (79′ Santoro). A disp.: Zizzania, Lattanzi, Marziali, Cernetti, Mejas. All. Eddy Mengo.

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (77′ Rossetti), Menna, Dalmazzi, Bontà (81′ Tenkorang), Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali (65′ Mancini). A disp.: Cicioni, Sbardella, Martino, Fruscella, Zammarchi, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.

Arbitro: Sig. Paul Leonard Mihalache di Terni. Assistenti: Lauri di Gubbio e Ticani di Roma 2.

Note: ammoniti Bontà, Fabriani, Ladu, Esposito, Pampano, Misin. Partita giocata a porte chiuse. Giornata grigia. Recupero 0’pt+4’st.