Finisce senza reti la gara del girone F tra Montegiorgio e Campobasso. Di seguito il racconto dei colleghi di seitorri.it.
Campobasso padrone assoluto del campo a Montegiorgio, soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa arrivano al tiro in una sola occasione, al 9′ con Pampano che non approfitta a dovere di uno svarione in fase di appoggio a centrocampo di capitan Bontà, sparando a lato di Raccichini dopo una sgaloppata dritto verso la porta. Il Lupo ci prova diverse volte nei primi 45′ ma le conclusioni di Bontà, Cogliati e Candellori non trovano adeguata sorte.
Nella ripresa il copione non cambia ma è il Montegiorgio a poter passare in vantaggio dopo un liscio clamoroso in uscita di Raccichini che lascia il pallone a Zancocchia che tutto solo tira in porta ma deve fare i conti col prodigioso e provvidenziale ritorno di Menna che salva sulla linea un gol praticamente fatto. I rossoblu continuano a pressare alla ricerca del gol del vantaggio ma Cogliati, al 77′, non riesce ad inquadrare la porta con una deviazione sottomisura su traversone di Candellori. A 4′ dal novantesimo episodio da moviola: Esposito in area si beve tre-quattro difensori e prima di poter calciare comodamente in porta cade a terra. Per il direttore di gara si tratta di simulazione e l’attaccante di San Martino in Pensilis rimedia solo un cartellino giallo. Dopo un altro brivido in area rossoblu e 5′ di recupero termina una gara condotta quasi nella sua interezza alla ricerca del gol da parte del Campobasso. Gol che, vuoi per l’arcigna difesa marchigiana, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti molisani, non arriva e spezza il filotto di vittorie consecutive a 3.
Intanto, domenica prossima, 14 marzo, nessuna sosta di campionato per gli uomini di Cudini: a Selvapiana arriva la Recanatese per il recupero dell’11^ giornata.
MONTEGIORGIO-CAMPOBASSO 0-0
Montegiorgio (4-4-2): Gagliardini, Gnaldi, Tempestilli, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin, Pampano (66′ Mandolesi), Trillini (62′ Albanesi), Cuccù (88′ Montanaro), Zancocchia (79′ Santoro). A disp.: Zizzania, Lattanzi, Marziali, Cernetti, Mejas. All. Eddy Mengo.
Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (77′ Rossetti), Menna, Dalmazzi, Bontà (81′ Tenkorang), Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali (65′ Mancini). A disp.: Cicioni, Sbardella, Martino, Fruscella, Zammarchi, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.
Arbitro: Sig. Paul Leonard Mihalache di Terni. Assistenti: Lauri di Gubbio e Ticani di Roma 2.
Note: ammoniti Bontà, Fabriani, Ladu, Esposito, Pampano, Misin. Partita giocata a porte chiuse. Giornata grigia. Recupero 0’pt+4’st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:30 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
 - 10:15 Sassari Latte Dolce, il pres. Fresu a NC: «Le nostre richieste cadono nel vuoto. Da anni chiediamo girone solo laziale o lombardo»
 - 10:10 Lo Spezia ha deciso, via D'Angelo! Ecco chi lo sostituirà
 - 10:05 ufficialeAltro esonero in Serie D
 - 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: che bagarre dietro Fenotti
 - 09:56 ufficialeSancataldese, arriva l'esonero del mister
 - 09:45 Serie D, girone B - il punto: il Chievo inciampa, la Folgore Caratese ringrazia
 - 09:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
 - 09:15 Retroscena Siena: Bellazzini è stato scelto per questo motivo? Guerri: «Mi convinceva perché proponeva un gioco non egoriferito»
 - 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Aliu all'inseguimento di Scotto
 - 08:45 Serie D, girone A - il punto: Il Ligorna ferma il Vado, il Chisola si avvicina
 - 08:30 Svincolati - 22enne con oltre 80 gare giocate in D
 - 08:17 Anche nel girone D si va verso un cambio di panchina: ecco di chi stratta
 - 08:15 Piacenza ed un club del girone H sulle tracce di un ex Rimini e Flaminia
 - 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Chessa ancora a segno
 - 07:45 Sanremese, Masu su Quintieri: «L'esonero di Moro il punto di non ritorno. Fossati scelta mia»
 - 07:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne centrocampista con 11 reti in D
 - 07:15 Olbia, l'allarme di Favarin: si rischia il fuggi fuggi generale
 - 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: in quattro provano ad inseguire Montini
 - 06:45 Oggi parte la nostra indagine sulla Serie D: ecco di cosa si tratta
 - 06:30 Serie D, domani in campo: Coppa Italia e match di recupero di campionato
 - 01:00 Igea Virtus, il ds Chiavaro: «Stiamo andando oltre le più rosee aspettative»
 - 00:45 Crotone, il dg Vrenna: «Non siamo nati per vincere il campionato»
 - 00:30 Martina, mister Laterza: «Ci è mancato il momento chiave sotto porta, ma la squadra ha dato tutto»
 - 00:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
 - 00:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «L’impegno non basta: serve più organizzazione e lucidità»
 - 00:00 Carpi, mister Cassani: «Vincere qui ti dà punti importanti...»
 
- 23:45 Sancataldese, mister Pidatella: «È difficilissimo spiegare sconfitte così, un colpevole sono io in questo momento»
 - 23:30 Svincolati - Difensore con oltre 300 gare tra C e D
 - 23:15 Atletico Ascoli, Seccardini critico: «Non dai un giallo su un tattico: non hai coerenza nel tuo metro di diudizio»
 - 23:00 Sassari Latte Dolce, Fini: «A Scafati con grande rispetto, ma credo che questo sia stato il pareggio giusto, nel momento giusto»
 - 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
 - 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
 - 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (20:30)
 - 22:15 Guidonia, mister Ginestra: «Abbiamo giocato una grande partita. Arrivare in questo stadio e fare così non è da tutti»
 - 22:00 Chisola, mister Ascoli: «Subire gol al 47' non va bene. Queste partite sono insidiose»
 - 21:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Vittoria di grande umiltà contro la squadra più forte della B, quella che andrà in Serie A»
 - 21:37 Castanese Calcio: colpo di mercato per uscire dalla crisi
 - 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
 - 21:15 Brescia, Diana: «Fino a metà dicembre sarà difficile avere Maistrello e Spagnoli»
 - 21:00 Forlì, mister Miramari: «Sfruttato i punti deboli del Livorno. Ha tinto la squadra che ha sbagliato meno»
 - 20:45 Reggina, l'analisi spietata di Torrisi: «Non abbiamo proprio creato»
 - 20:40 Figuraccia Brindisi: battuta sessista del diesse nei confronti dell'addetto stampa
 - 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
 - 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (20:30)
 - 20:19 Sarnese, Ferrara rescinde: subito due club di D sul 28enne attaccante esterno
 - 20:15 Gubbio, Di Carlo Furente: «Tre gol, ma il terzo è una follia. Sul rigore ho visto Sky: non esiste. Punto»
 - 20:00 Sambiase, mister Lio: «Ieri era una partita brutta, sporca. Abbiamo meritato, soprattutto per la classifica»
 - 19:52 Baveno Stresa, cambia la guida tecnica: esonerato Sergio Galeazzi
 - 19:47 Ferrandina, il club denuncia disparità arbitrali: «Meritiamo rispetto come le altre»