Finisce senza reti la gara del girone F tra Montegiorgio e Campobasso. Di seguito il racconto dei colleghi di seitorri.it.
Campobasso padrone assoluto del campo a Montegiorgio, soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa arrivano al tiro in una sola occasione, al 9′ con Pampano che non approfitta a dovere di uno svarione in fase di appoggio a centrocampo di capitan Bontà, sparando a lato di Raccichini dopo una sgaloppata dritto verso la porta. Il Lupo ci prova diverse volte nei primi 45′ ma le conclusioni di Bontà, Cogliati e Candellori non trovano adeguata sorte.
Nella ripresa il copione non cambia ma è il Montegiorgio a poter passare in vantaggio dopo un liscio clamoroso in uscita di Raccichini che lascia il pallone a Zancocchia che tutto solo tira in porta ma deve fare i conti col prodigioso e provvidenziale ritorno di Menna che salva sulla linea un gol praticamente fatto. I rossoblu continuano a pressare alla ricerca del gol del vantaggio ma Cogliati, al 77′, non riesce ad inquadrare la porta con una deviazione sottomisura su traversone di Candellori. A 4′ dal novantesimo episodio da moviola: Esposito in area si beve tre-quattro difensori e prima di poter calciare comodamente in porta cade a terra. Per il direttore di gara si tratta di simulazione e l’attaccante di San Martino in Pensilis rimedia solo un cartellino giallo. Dopo un altro brivido in area rossoblu e 5′ di recupero termina una gara condotta quasi nella sua interezza alla ricerca del gol da parte del Campobasso. Gol che, vuoi per l’arcigna difesa marchigiana, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti molisani, non arriva e spezza il filotto di vittorie consecutive a 3.
Intanto, domenica prossima, 14 marzo, nessuna sosta di campionato per gli uomini di Cudini: a Selvapiana arriva la Recanatese per il recupero dell’11^ giornata.
MONTEGIORGIO-CAMPOBASSO 0-0
Montegiorgio (4-4-2): Gagliardini, Gnaldi, Tempestilli, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin, Pampano (66′ Mandolesi), Trillini (62′ Albanesi), Cuccù (88′ Montanaro), Zancocchia (79′ Santoro). A disp.: Zizzania, Lattanzi, Marziali, Cernetti, Mejas. All. Eddy Mengo.
Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (77′ Rossetti), Menna, Dalmazzi, Bontà (81′ Tenkorang), Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali (65′ Mancini). A disp.: Cicioni, Sbardella, Martino, Fruscella, Zammarchi, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.
Arbitro: Sig. Paul Leonard Mihalache di Terni. Assistenti: Lauri di Gubbio e Ticani di Roma 2.
Note: ammoniti Bontà, Fabriani, Ladu, Esposito, Pampano, Misin. Partita giocata a porte chiuse. Giornata grigia. Recupero 0’pt+4’st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:00 Serie D, tutto sta per cambiare: il piano che riscrive le regole del calcio dilettantistico italiano
- 06:45 Salernitana, Cosmi non ci sta: «Tifosi di due categorie superiori, non può essere una colpa portarne tanti in trasferta»
- 06:30 La Giana Erminio pensa ad un allenatore che sta ben figurando in D?
- 00:00 Buona Pasqua da NotiziarioCalcio.com
- 23:45 Lutto nella famiglia di Felice Centofanti: è scomparsa la figlia Giorgia
- 23:30 Arezzo, Bucchi non ci sta: «È stata la nostra peggiore partita, ecco cosa succede col regolamento»
- 23:15 Padova, Breda avvisa il Frosinone: «In B mai nulla è scontato, ecco come vinceremo»
- 23:00 «Rispetto per maglia e città», Marino avvisa la Triestina: «Davis al 40%, vi spiego la situazione»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lazio e Parma
- 22:40 Avellino, Ballardini sfida il Palermo: «Non scenderemo in campo per subire, li aggrediremo»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 20:30
- 22:25 «Avremmo meritato la vittoria», lo sfogo di Boscaglia: «Senza una linea tracciata restano i dubbi»
- 22:15 Foggia, Casillo non ci sta: «Siamo preoccupati per i torti arbitrali, chiedo in ginocchio di starci vicino»
- 22:00 Cosa può succedere nella prossima Serie D? I dettagli della riforma che gli addetti ai lavori già conoscono (e i tifosi no)
- 21:45 Spal, Parlato avverte: «Fame e rabbia per l'obiettivo, abbiamo tenuto l'osso in bocca»
- 21:30 «Dobbiamo essere bravi a cogliere certi segnali»: Lucarelli avvisa la Pistoiese dopo il Crema
- 21:15 Catania, Viali avvisa i suoi: «Antenne dritte o diventa pericoloso, ecco cosa pretendo»
- 21:00 Serie D, 360' alla fine: sono già cinque i verdetti ufficiali
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lazio-Parma
- 20:39 Nocerina: via Fabiano? Si parla insistentemente di Parisi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (20:30)
- 20:15 Calcio italiano, Cragnotti: «Serve una ristrutturazione totale del sistema»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Verona e Fiorentina
- 19:45 Treviso in Serie C dopo 13 anni. Botter: «Piano triennale per la serie B»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 17:30
- 19:15 Sei gol per un pareggio: spettacolo puro tra Siracusa e Atalanta U23
- 19:00 Pordenone da leggenda, Palermo da favola: i migliori inizi di Serie D dal 2011 ad oggi. Chi ha fatto meglio?
- 18:45 Daidola a NC: «La regola degli under illude i giocatori scarsi. Allenatori con lo sponsor? Un malcostume grottesco»
- 18:30 Dal Parma al Trapani: quante ne conosci? Le 7 squadre imbattute nella storia della Serie D
- 18:15 Union Brescia, Corini: «Vittoria meritata, siamo pronti per i play-off»
- 18:00 Vincevano quasi ogni domenica: la stagione di Serie D con la media punti più alta della storia
- 17:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Fiorentina
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (17:30)
- 17:15 L'Aquila 1927, misure drastiche dopo il ko: silenzio stampa e allenamenti all'alba
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Sassuolo e Cagliari
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Burrai non ha dubbi: «Ambiente migliorato, ora prendiamoci il traguardo»
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 14:30
- 16:15 Renzi attacca Lotito: «Con lui in Parlamento a fare emendamenti non avremo mai un sistema pulito»
- 16:00 FIGC, il calcio dilettantistico cambia tutto. Tesseramenti, premi e portale digitale: la rivoluzione è servita
- 15:45 Pescara, Gorgone non si nasconde: «Meazzi importante quanto Insigne, a Reggio ci giochiamo tanto»
- 15:30 25.000 spettatori, 0-0 e una donna incinta: la partita di Serie D più importante della storia del calcio italiano
- 15:15 Treviso, il tecnico Gorini finisce nel mirino della Triestina
- 15:00 Serie D, il punto sul girone I: La Nissa non trema, il Savoia risponde presente: è un duello all'ultimo respiro. Il Paternò vede l'Eccellenza
- 14:50 Obbligo under, il motto dei calciatori di Eccellenza: "Nel calcio gioca chi merita"
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Cagliari
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (14:30)
- 14:15 Volete il salto di categoria? C'è un solo numero da chiamare...
- 14:00 Serie D, il punto sul girone H: L'urlo di Manetta lancia il Barletta verso la C. Gli ultimi 360 minuti saranno di fuoco
- 13:45 Mondiali 2026, retroscena Azzurri: desiderio premio da 300 mila euro
- 13:30 La scalata di Vinicio Espinal: un club storico della Serie C punta il tecnico della Giana