Il Monterosi non sbaglia neanche oggi: basta Sivilla, Giugliano ko

07.04.2021 19:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Il Monterosi non sbaglia neanche oggi: basta Sivilla, Giugliano ko

Testacoda al Martoni tra Monterosi e Giugliano per il recupero della 14esina di andata.
Turnover totale per mister D’Antoni che lascia fuori Salvato, Lucatti, Sowe e Borrelli oltre agli indisponibili Rea e Cancellieri.
Esordio da titolare tra i pali per il 2002 Carlo Torelli. I baby Amayah e Caon completano il reparto offensivo con il ritorno di Sivilla.
Al 4′ Monterosi pericolosa con il solito copione delle ultime gare. Angolo di Capodaglio e testata di Costantini che non trova lo specchio della porta. Al 16′ breack di Montanari per Amayah che si libera di un avversario ma il suo tiro dal limite viene ribattuto dalla difesa del Giugliano. Al 35′ azione insistita del Monterosi dopo una bella fuga di Caon sua sinistra ma prima il primo tiro viene ribattuto dallo stesso Vagnoni e poi i campani si rifugiano in angolo sulla conclusione di Capodaglio. Prima dell’intervallo D’Antoni costretto a cambiare Montanari vittima di un colpo al volto: per lui probabile frattura del setto nasale e ferita al sopracciglio dopo un fallo di un giocatore avversario. Al suo posto Borrelli. Primo tempo scorbutico e condizionato da una forte tramontana. Si va al riposo sullo 0-0.

Pronti via e la capolista la blocca subito al 5′: Vagnoni pennella un cross dalla destra la palla arriva sui piedi di Sivilla che non perdona. Ottava rete stagionale per l’attaccante di rientro dopo un paio di gare d’assenza.
Un minuto dopo il Giugliano prova a creare un pericolo su corner ma la traversa da una mano a Torelli. Al 15’st Caon la spara in porta di potenza ma l’arbitro di Macerata ritiene attiva la posizione di offside da parte di Sivilla. Rete annullata. D’Antoni mette forze fresche con gli inserimenti di Sowe e Pellacani. Al 31’st il Giugliano resta in nove uomini per il rosso diretto a Conte per gioco pericoloso su Sowe. Nelle proteste doppio giallo ad Orefice. Al 41’st il colpo di testa di Petti su corner di Buono finisce a lato. Ancora Petti di sinistro un minuto dopo, la sfiora Caon ma la sfera termina sul fondo. Capodaglio, uno dei migliori in campo, cerca il jolly daI limite con un tiro a giro ma senza fortuna. Al primo dei cinque di recupero arriva anche il palo di Borrelli. Il Monterosi avrebbe meritato di chiuderla in anticipo ma finisce qui. La capolista infila l’ottava vittoria nelle ultime nove partite ed allunga ad otto le distanze sulla Vis Artena ed a nove sul Latina. Ma il tempo per guardare alla classifica non c’è: domenica ancora in casa con il Gladiator e poi turno infrasettimanale sul campo della Nocerina.

MONTEROSI-GIUGLIANO 1-0
Monterosi: Torelli Piroli Petti Costantini Buono Vagnoni Sivilla (22’st Sowe) Montanari (41’pt  Borrelli) Caon Capodaglio Amayah (13’st Pellacani). A disp. Salvato Pasqualoni Gemini Angeli Zambrini Lucatti. All. D’Antoni
Giugliano: Mola Micillo Russo G., Abonkelet Russo L., Stendardo De Luca (20’st Di Caterino), Conte, Filogamo (18’st Celestine), Camara (41’st Carnicelli) Orefice. A disp. Piazza Longobardo, Mennella, Cozzolino, Granato, Poziello. All. Antonio Maschio
Arbitro: Riccardo Gagliardini di Macerata
Reti: 5’st Sivilla
Note – ammoniti Orefice, Vagnoni, Russo, Celestine. Al 31’st rosso diretto a Conte per gioco pericoloso. Al 33’st espulso Orefice per doppia ammonizione. Angoli 9-1. Recupero 2-5.