Cambio di guida tecnica in casa Ardor Lazzate: la panchina della prima squadra è stata affidata a Massimo Sala, che con questo incarico avvia la propria esperienza al Brera. La società ha scelto un allenatore in possesso del patentino UEFA A e con alle spalle un curriculum costruito soprattutto nel vivaio e nella prima squadra della Pro Patria.

Il legame con il club biancoblù risale al 2018, quando Sala è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra. In quel ruolo di vice allenatore ha totalizzato 112 presenze in panchina, maturando un'esperienza significativa in un contesto professionistico.

Il passaggio da collaboratore a responsabile tecnico è avvenuto nel marzo 2022, quando la Pro Patria, militante in Serie C, ha esonerato l'allenatore in carica. Sala ha assunto la direzione della squadra e ha condotto il gruppo fino ai playoff, traguardo che ha segnato uno dei momenti più rilevanti della sua carriera in panchina.

Nella stagione seguente il tecnico ha cambiato scenario, allenando il Seregno in Serie D. È poi tornato alla Pro Patria, dove ha ricoperto diversi incarichi all'interno della società, fino a guidare ancora la prima squadra in veste di allenatore ad interim. Questo ruolo è stato mantenuto fino allo scorso giugno.

Il suo bagaglio comprende anche i risultati ottenuti nel settore giovanile: figurano infatti la conquista del trofeo Berretti e la promozione della formazione Primavera dalla categoria Primavera 3 alla Primavera 2.

Prima di dedicarsi alla carriera tecnica, Sala è stato calciatore professionista, con un percorso sviluppato tra la Serie C1 e la Serie C2. Ora, con l'incarico all'Ardor Lazzate, si apre per lui un nuovo capitolo professionale, in cui potrà mettere a frutto l'esperienza accumulata tra prima squadra, categorie giovanili e campionati dilettantistici e professionistici.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 30 settembre 2026 alle 23:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture