Il Nardò espugna anche Picerno: i salentini salgono al 2° posto

24.02.2021 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Nardò espugna anche Picerno: i salentini salgono al 2° posto

Colpo esterno di grande spessore quello del Nardò che espugna il campo del Picerno. Un successo che rilancia anche in classifica i neretini che ora possono davvero sognare.

A fare la differenza oggi è stato l'approccio alla gara degli ospiti che hanno attaccato subito altissimo e trovato il vantaggio al 14' quando Caputo pennella da calcio di punizione, Giuliani resta tra i pali e Romeo anticipa tutti gonfiando la rete. Ospiti che continuano nel loro pressing alto, da una palla persa, ne scaturisce una ripartenza con Granado che serve Potenza, dribbling secco su Finizio, il suo destro viene respinto da un grande intervento di Giuliani. Ripartenza che viene ripetuta al 24′ pt , Potenza nuovamente in avanti trova la pronta risposta di Giuliani che salva il risultato. Picerno che cerca la reazione e la trova al 33′ pt con l’angolo di Dettori, Albadoro di testa sfiora la traversa.

Nel finale di primo tempo ci prova Dettori dalla distanza, la sua conclusione sfiora la traversa. Nella ripresa entra Iadaresta per Nossa, per dare maggiori forza in avanti, ed è lo stesso Iadaresta che al 3′ st servito da Albadoro, con il sinistro sfiora il palo. A seguire sempre Iadaresta servito da Zito di testa sfiora il palo, Picerno pericoloso. Gara che viene imbrigliata dal Nardò che chiude bene gli spazi al Picerno, che prova al 28′ st con Iadaresta servito da Orsi, a trovare l’inserimento di Carnevale ma Melli in uscita copre. Nel finale, forcing del Picerno, Dametto di testa trova la risposta di Melli che salva il risultato.

Il tabellino

Az Picerno-Nardò 0-1
reti:
14′ pt Romeo

AZ Picerno (3-5-2): Giuliani; Dametto, Nossa (1′ st Iadaresta), Finizio; Origlia (21′ st Carnevale), D’Angelo (11′ st Zito), Pitarresi, Dettori, Oyewale (3′ st Kone); Santarcangelo (1′ st Orsi), Albadoro. A disp.: Siani, Girasole, Ligorio, Guerra. All.: Ginestra.

Nardò (4-2-3-1): Milli; Trinchera, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Valzano (26′ st Massari), Cancelli; Lamacchia (12′ st Rimoli), Granado (12′ st Lezzi), Caputo (40′ st Stranieri); Potenza (26′ st Tornros). A disp.: Centonze, Palazzo, Politi, Gallo. All.: Danucci.

Arbitro: Pistarelli di Fermo.

Note: match disputato a porte chiuse. Ammoniti: Nossa, Dametto (P), Stranieri, Lamacchia, Milli (N). Espulso: al 51′ st Orsi (P) per somma di ammonizioni. Angoli: 6-4. Rec.: pt 2′, st 7′.