L'Aquila: si avvicina un altro colpo di mercato?

10.07.2024 11:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
L'Aquila: si avvicina un altro colpo di mercato?

L'Aquila si appresta a rinforzare il proprio reparto offensivo con un colpo di mercato che promette di entusiasmare i tifosi rossoblù. La società abruzzese è infatti sul punto di finalizzare l'ingaggio di Daniel Giampaolo, esterno offensivo di grande talento ed esperienza.

Nato a Tivoli nel 1995, Giampaolo arriva all'Aquila dopo una breve ma significativa esperienza in Serie C con l'Ancona, dove ha dimostrato le sue qualità realizzative segnando 2 gol in 18 presenze nella seconda metà della scorsa stagione. Tuttavia, è con la maglia della Recanatese che il giocatore ha veramente brillato, collezionando numeri impressionanti: 16 reti e 11 assist in 79 partite nell'arco di due anni e mezzo.

Il curriculum di Giampaolo è ricco e variegato, con circa 250 presenze divise tra Serie C e Serie D. Nel corso della sua carriera, ha vestito le maglie di diverse squadre tra cui Giulianova, Castelfidardo, Anzio, San Nicolò, Campobasso, Vastese e Virtus Francavilla, dimostrando grande adattabilità e costanza di rendimento.

La stagione 2020-2021 resta il suo picco realizzativo, quando con la maglia del Castelfidardo ha messo a segno ben 10 reti nel girone F della Serie D, confermando le sue doti di goleador.

L'arrivo di Giampaolo all'Aquila rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della società. Con la sua esperienza e il suo fiuto del gol, il classe '95 potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nello scacchiere tattico della squadra abruzzese per la prossima stagione.