LFA Reggio Calabria, mister Trocini: «Colpiti da un virus, avremo problemi di formazione»

20.04.2024 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
LFA Reggio Calabria, mister Trocini: «Colpiti da un virus, avremo problemi di formazione»

Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo del Locri. Ecco quanto raccolto da tuttoreggina: "E' stata una settimana particolare perché abbiamo avuto molti calciatori con il virus, alcuni sono rimasti fuori tutta la settimana. Ingegneri e Rana hanno avuto questo virus e difficilmente ci saranno. Martiner non si è allenato con la squadra e quindi avremo problemi per la formazione".

"Il lavoro complicato è stato fatto quest'anno, a prescindere dai ruoli. Quest'anno bisognava partire da zero. Nel periodo natalizio abbiamo messo dentro alcuni concetti che non siamo riusciti ad allenare con costanza. Ad inizio campionato non abbiamo potuto allenarci a meglio e molti calciatori non erano al meglio. Io non chiedo agli attaccanti di venire incontro, Bolzicco fa salire la squadra, protegge palla, Rosseti attacca di più la profondità. Possono giocare insieme per caratteristiche, aiutano ali e mezz'ali ad inserirsi per fare gol. Spero che possa arrivare il loro momento in zona gol".

Sulla sfida al Locri: "Affrontiamo una squadra bisognosa di punti, non dobbiamo sbagliare approccio e determinazione. Noi vogliamo arrivare al meglio ai playoff e si arriva bene se si vince. Per mille motivi dobbiamo provare a fare più punti possibili".

Squadra alle prese con un virus che ha caratterizzato la settimana: "E' stata una settimana particolare perché abbiamo avuto molti calciatori con il virus, alcuni sono rimasti fuori tutta la settimana. Ingegneri e Rana hanno avuto questo virus e difficilmente ci saranno. Martiner non si è allenato con la squadra e quindi avremo problemi per la formazione".

Obiettivi arrivare pronti ai playoff: "Lavoriamo per avere una squadra brillante fisicamente per i playoff. L'idea è quella di fare arrivare tutti nella migliore condizione fisica possibile, ma ci sono altri aspetti significativi".