Livorno: altra ipotesi per la panchina della prossima stagione

26.05.2023 08:33 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno: altra ipotesi per la panchina della prossima stagione

Secondo indiscrezioni acquisite da Amaranta.it, il patron del Livorno, Joel Esciua, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, avrebbe incontrato allo stadio d'Ardenza i collaboratori della società amaranto per fare il punto sulle possibili conferme o meno, avrebbe anche effettuato la scelta definitiva in merito all'allenatore. Il nome sarebbe quello di Luca Tabbiani, alla guida del Fiorenzuola da quattro anni, che dopo aver portato la squadra emiliana in Serie C tre anni fa l'ha salvata sia lo scorso anno che quest'anno.

Tabbiani, 44 anni, è nato a Genova e, dopo una buona carriera da calciatore, ha sempre allenato in Liguria, prima di trasferirsi in Emilia, a Fiorenzuola, dove ha ben lavorato e da dove adesso è in uscita.

Se la voce, che in ogni caso sembra più di una voce, verrà confermata dai fatti, sarebbe una buona scelta. Tabbiani è tra l'altro seguito da diverse società, tra cui il Catania, fresco vincitore del campionato di Serie D.

Nel caso Tabbiani rifiutasse la panchina del Livorno, secondo quanto si apprende, la scelta potrebbe ricadere su Ivan Maraia in uscita dalla Lucchese.