Lnd, Sibilia: «Io presidente Figc? Farò le mie valutazioni...»

26.11.2020 11:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Lnd, Sibilia: «Io presidente Figc? Farò le mie valutazioni...»

Nell'intervista esclusiva concessa a NotiziarioCalcio.com, Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha toccato diversi argomenti. Vi riportiamo una delle risposte più interessanti.

Fonti autorevoli sostengono che lei sia il prossimo presidente della Figc. Volendo per un attimo dare credito a queste voci e godendo lei di stima diffusa soprattutto dai suoi colleghi dei Comitati Regionali, premesso che a livello di calcio di base e dilettantistico in generale c'è ancora tantissimo da fare, dovessero chiederle di rinunciare ad una sua candidatura per continuare a lavorare nella LND per il bene del calcio dilettantistico, lei cosa risponderebbe?
«Innanzitutto rispondo che è prematuro fare questo tipo di discorsi. Al momento opportuno, rispetterò la volontà dei delegati assembleari e farò le mie valutazioni. In ogni caso, ritengo che a prescindere dall’azione specifica della Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC può e deve svolgere un ruolo strategico per lo sviluppo e il sostegno del calcio di base. Insomma, bisogna ragionare in un’ottica di sistema: i compartimenti stagni, nel nostro mondo, sono assai dannosi».