Lo scorso anno hanno vinto la classifica cannonieri in D: dove sono adesso?

Lo scorso anno hanno vinto la classifica cannonieri in D: dove sono adesso?

Ci siamo chiesto dove siano finiti gli attaccanti che, nella scorsa stagione di serie D, hanno vinto la classifica cannonieri dei nove gironi.

Nel girone A vinse Bryan Gioè, con 22 reti: l'ex calciatore della Folgore Caratese oggi è in Lega Pro, alla Giana Erminio, con nessun gol siglato in 17 gare. Il 26enne attaccante è stato al centro di un caso a Dicembre: la Pro Sesto aveva praticamente chiuso l'accordo per riportarlo in D ma, da regolamento, non è stato possibille, ed il calciatore è rimasto alla Giana Erminio.

Nel girone B vince Filippo Guccione con 19 reti in maglia Pro Sesto: oggi l'attaccante è al Mantova (Girone D), ed ha già siglato 15 reti in campionato.

Nel girone C vinse Grasjan Aliu, con ben 25 reti in maglia Adriese. Aliu è rimasto all'Adriese, e guida il girone C di serie D con 15 reti in coabitazione con Corbanese.

Nel girone D vinse Carlo Ferrario, 23 gol con la maglia del Modena. L'attaccante è stato confermato in maglia canarina anche in C, ed ha siglato finora 3 reti in campionato.

Nel girone E vinse Cristian Brega, ben 25 reti con la maglia del Ponsacco. Il 33enne si è accasata al Follonica Gavorrano (Girone E), ed ha segnato 7 reti finora in campionato.

Nel girone F vinse Giovanni Riccardo, attaccante che segnò 20 reti con la maglia del Cesena. Oggi l'attaccante è al Palermo, ed ha segnato finora 9 gol in campionato.

Nel girone G vinse Francesco Marcheggiani, il quale, con la maglia del Cassino, trovò per 24 volte la via del gol. Quest'anno Marcheggiani ha iniziato la stagione in serie C al Rieti (8 gol in 17 partite), prima di cambiare girone e passare alla Vis Pesaro, con cui ha segnato un gol in 7 partite.

Nel girone H vinse Cosimo Patierno del Bitonto, con 21 gol. Il calciatore pugliese è ancora al Bitonto e guida nuovamente la classifica del girone H con 19 gol in campionato.

Nel girone I, infine, la classifica cannonieri fu vinta da Fabio Longo, 23 marcature con la maglia della Turris. Il capitano è rimasto in maglia corallina ed ha già segnato nel girone G 15 gol