Luparense, Centurioni: "Coppa? La nostra priorità è il campionato..."

17.08.2019 21:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Luparense, Centurioni: "Coppa? La nostra priorità è il campionato..."

Si alza il sipario sulla nuova stagione della Luparense, che domenica pomeriggio fanno il loro esordio in Coppa Italia (Serie D) nel turno preliminare contro il Tamai.

I ragazzi di mister Matteo Centurioni, reduci da un precampionato impegnativo e ricco di buone indicazioni, si presentano al cospetto dei friulani con la voglia di confermare i progressi intravisti sul campo e con l’obiettivo di provare a passare il turno.

Negli occhi dei tifosi rossoblu brilla ancora l’ottima prestazione della Luparense contro il Cittadella quando, davanti a quasi un migliaio di supporters, i ragazzi allenati da Centurioni hanno tenuto testa alla formazione granata. Tante le novità previste per l’esordio ufficiale della stagione, con buona parte dei nuovi acquisti già abili e arruolati.

«Avremo qualche defezione – spiega l’allenatore Matteo Centurioni – soprattutto per quanto riguarda i giovani, ma faremo il possibile per farci trovare pronti. Diciamo che siamo al 50% della forma, quindi gare come questa ci servono per mettere minuti nelle gambe e trovare il giusto ritmo-partita. La nostra priorità è senza dubbio il campionato, ma di certo non snobbiamo la Coppa: questa società ha dimostrato di essere affamata e di saper vincere su più fronti. Affrontiamo una squadra che ha esperienza e che si è rinforzata, dovremo essere bravi a gestire le forze ed essere cinici».