Lo stop natalizio è durato appena una domenica, infatti già il 4 gennaio la Serie D tornerà in campo per disputare la prima giornata del girone di ritorno. L’Orvietana, che con la vittoria nell’ultima di andata è uscita fuori dalle zone calde della classifica, è chiamata ad affrontare il Prato in casa. La truppa di Rizzolo ha lavorato duramente durante la sosta, per non perdere quel piglio e quanto di buono aveva mostrato contro il Terranuova. Rispetto alla gara prenatalizia tornerà disponibile il capitano, Luca Ricci, che aveva dovuto scontare un turno di squalifica.

Il Prato, guidato in panchina da Simone Venturi, ha chiuso il girone di andata al quarto posto, a pari merito con il Foligno, ma piuttosto distante dalle prime tre posizioni (-15 dal Grosseto capolista, – 8 dal Seravezza che occupa il secondo posto e -7 dal Tau Altopascio attualmente terzo). Dei 29 punti conquistati dai toscani, solamente otto sono arrivati dalle trasferte. In casa invece il Prato ha vinto sette gare su otto, perdendo solo all’esordio proprio contro l’Orvietana (gol decisivo di Caon nel finale), lontano dal campo amico invece sono arrivate due sole vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. I giocatori più volte a segno fin qui sono stati Gioè Bryan con sei reti, delle quali due su rigore e Simone Rossetti andato in gol cinque volte.

Orvietana – Prato si gioca domenica 4 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto, arbitro: L. Travaini di Busto Arsizio (A. Muca di Alessandria – D. Marro di Cuneo),

I residenti a Prato potranno acquistare i biglietti unicamente per il settore ospiti e solo in prevendita a Prato, presso il Bar dello Stadio Lungobisenzio, fino a venerdì 2 gennaio. I tifosi locali potranno invece acquistare il biglietto allo stadio, unicamente per la tribuna locali, il giorno della gara (prezzi: Intero 15 €, ridotto (14-20 anni) 10 €, ingresso omaggio per under 14). Il botteghino del settore ospiti sarà chiuso il giorno della gara.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 10:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print