Prolungamento dell'accordo per gli impianti sportivi senesi: Il Comune di Siena ha formalizzato la decisione di estendere l'accordo in essere con il Siena FC per l'utilizzo degli impianti sportivi "Massimo Bertoni" e dello stadio "Artemio Franchi". Attraverso un'apposita delibera, la convenzione è stata prorogata fino al 1° agosto 2026.

La richiesta del Siena FC e le motivazioni del Comune: La società Siena FC, tramite il suo rappresentante legale, aveva avanzato la richiesta di prolungare la validità della convenzione. Tale istanza, come si evince dall'atto ufficiale, è motivata dalla necessità di completare la preparazione della documentazione richiesta per una futura richiesta di affidamento degli impianti, in conformità con il Decreto legislativo numero 38 del 2021. Questa normativa disciplina le misure relative al riassetto e alla riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi, nonché le disposizioni in materia di ammodernamento o costruzione di tali infrastrutture.

L'amministrazione comunale di Siena, dopo aver valutato positivamente la gestione degli impianti "Massimo Bertoni" e dello stadio "Artemio Franchi" da parte del Siena FC durante la passata stagione sportiva, ha accolto la richiesta di proroga della convenzione di concessione. L'intenzione del Comune è di avviare a breve il percorso amministrativo finalizzato all'affidamento pluriennale degli impianti, in linea con quanto previsto dal Decreto legislativo numero 38 del 2021.

Condizioni contrattuali invariate per la proroga: Essendo una proroga dell'accordo preesistente, le condizioni contrattuali rimangono le stesse della precedente stagione sportiva. Il Siena FC sarà tenuto a versare un canone concessorio di cinquecento euro, a cui si aggiungerà l'IVA. Contestualmente, il Comune di Siena erogherà al Siena FC un contributo annuale di cinquemila euro a sostegno delle spese di gestione degli impianti.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print