Il calciomercato degli svincolati continua a riservare opzioni di spessore per le squadre alla ricerca di elementi per completare il proprio organico. Nel novero dei calciatori attualmente privi di vincolo contrattuale figura Gennaro Paduano, estremo difensore classe 2003 che ha concluso la propria più recente avventura calcistica ed è libero a parametro zero a partire dal 1° luglio 2026.

Nato a Napoli il 29 agosto 2003, Paduano è un portiere di nazionalità italiana. Sul piano delle caratteristiche strutturali e fisiche, si presenta con un'altezza di 1,90 metri e utilizza prevalentemente il piede destro. Il suo percorso di crescita giovanile si è sviluppato nei settori giovanili di società come Avellino, Benevento e Cavese.

A livello senior, l'estremo difensore si è affacciato prima nel panorama del professionismo con le convocazioni in prima squadra alla Cavese in Serie C nella stagione 2020/2021, per poi trovare continuità d'impiego nel campionato di Serie D. Durante la stagione 2022/2023 ha vestito la maglia della Palmese 1914 in quarta serie, prima di trasferirsi al Manfredonia nell'annata 2023/2024. Con la formazione pugliese nel girone H ha registrato un totale di 24 presenze in campionato, subendo 23 reti.

Successivamente, a metà della stagione 2024/2025, il portiere è passato all'Ischia, continuando ad accumulare presenze nella quarta serie nazionale. Nella stagione 2025/2026 è stato tesserato dall'ACR Messina, compagine con la quale ha disputato gare ufficiali tra campionato e coppa.

Complessivamente, tra le diverse tappe del suo percorso calcistico nei dilettanti, Gennaro Paduano vanta all'attivo una cinquantina di presenze ufficiali disputate nel campionato di Serie D. Con l'interruzione del vincolo contrattuale al termine dell'ultima annata agonistica, il portiere napoletano si trova a parametro zero sul mercato, rappresentando un'alternativa per le società in cerca di un profilo da inserire nel reparto arretrato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 agosto 2026 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture