Tanasa in pieno recupero fa felice il Livorno: vittoria 2-1 a Seravezza

03.03.2024 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Tanasa in pieno recupero fa felice il Livorno: vittoria 2-1 a Seravezza

Vittoria al fotofinish per il Livorno che espugna 2-1 il campo del Seravezza,. Mister Fossati conferma il 3-5-2 visto sempre fin qui da quando il tecnico ligure siede sulla panchina amaranto. In porta Facchetti, in difesa Schiaroli, Tanasa e Carcani. A destra Camarà, a sinistra Curcio, con Luci in mezzo insieme a Sabattini e Nardi. Davanti Giordani e Rossetti.

Vantaggio Livorno al 7’ con il sinistro di Nardi, deviato da un difensore locale, che ha messo fuori causa Lagomarsini. Altra chance al 27’ con Rossetti che da due passi sbaglia clamorosamente su assist di Camarà. Poi il Seravezza sale di colpi e Facchetti al 44’ deve respingere sull’esterno il tiro di Mugelli.

Nella ripresa non ci sono grandi occasioni fino all’81’ quando su un lancio lungo oltre la linea difensiva, Schiaroli si fa trovare impreparato, va a contatto con Benedetti ed è calcio di rigore. Il bomber del Seravezza fa 1-1 anche se Facchetti indovina l’angolo. Il Livorno è in dieci per l’espulsione di Schiaroli e la vittoria sembra ormai una chimera. Non per Tanasa che al 95’ mette dentro il 2-1 che fa impazzire di gioia la squadra, tutta in campo ad abbracciare il giocatore rumeno e poi a celebrare la vittoria sotto il settore ospiti vuoto.  

Seravezza (3-5-2): Lagomarsini; Salerno, Mannucci, Coly; Brugognone, Bedini (83' Granaiola), Simonetti (61' Putzolu), Camarlinghi, De Ferdinando (46' Ivani); Benedetti, Mugelli (75' Loporcaro, 94' Delorie). A disposizione: Mariani, Sforzi, Maccabruni, Lopez Petruzzi. All. Amoroso
Livorno (3-5-2): Facchetti; Schiaroli, Tanasa, Carcani (87' Curcio); Camara (78' Nizzoli), Sabattini (87' Frati), Luci (70' Ronchi), Nardi, Goffredi; Giordani (59' Bellini), Rossetti. A disposizione: Albieri, Savshak, Tenkorang, Luis Henrique. All. Fossati
Arbitro: Mazzer di Conegliano
Reti: 7' Nardi, 82' rig. Benedetti, 95' Tanasa
Note: angoli 6-2, ammoniti Schiaroli, Bedini, Mannucci, Facchetti, Ivani e Camara, recupero 1'+4'