Il Treviso Football Club ha un nuovo socio di maggioranza. L'assemblea del Consorzio Treviso Siamo Noi, riunitasi mercoledì sera in via Foscolo, ha votato all'unanimità l'aumento di capitale della società sportiva e accettato la proposta avanzata da Alessandro Botter.

L'imprenditore, attuale vicepresidente del club biancoceleste, acquisirà il 60% delle quote societarie attraverso la sua holding, Goal Capital Partners, mentre il restante 40% rimarrà nelle mani del Consorzio Treviso Siamo Noi. Lunedì è prevista la firma ufficiale davanti al notaio, mentre nella settimana successiva dovrebbe tenersi una presentazione dettagliata del progetto che il nuovo socio di maggioranza intende realizzare.

Si conclude così positivamente, dopo due mesi di trattative, l'operazione presentata inizialmente al Consorzio all'inizio di marzo. Un primo tentativo di deliberazione era fallito lo scorso 26 aprile per il mancato raggiungimento del quorum necessario. Ieri sera, invece, non si è verificato alcun intoppo.

«Sono contento che l'iter si sia concluso e che si sia votato all'unanimità, il Consorzio ha capito le buone intenzioni e lunedì andremo dal notaio per ufficializzare il tutto», ha commentato Alessandro Botter subito dopo l'assemblea. «Io ci credo, il Consorzio ci ha creduto e ora avanti tutta: il primo obiettivo è la riorganizzazione societaria. Per il momento, però, rimaniamo concentrati sul presente perché ci sono dei playoff da vincere».

Il piano triennale del nuovo patron si articola in cinque punti fondamentali: 1) Rafforzamento della struttura societaria; 2) Aumento del budget per allenatori, scouting e affiliazioni con le società sportive del territorio; 3) Attuazione di un piano di fattibilità già esistente per il rifacimento dello stadio Tenni e dei campi di allenamento; 4) Raggiungimento del professionismo nel più breve tempo possibile per la prima squadra; 5) Individuazione, entro tre anni, di un nuovo partner per puntare alla Serie B.

Botter ha inoltre assunto un impegno significativo: qualora questi obiettivi non fossero raggiunti, si è impegnato a restituire gratuitamente le quote al Consorzio Treviso Siamo Noi, dimostrando la serietà delle sue intenzioni per il rilancio del calcio trevigiano.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print