Il Budoni accelera sul mercato e annuncia l'acquisizione di due nuovi elementi destinati a irrobustire l'organico a disposizione del tecnico. Si tratta di Serigne Fallou Diop e Stefano Codraro, entrambi giovani ma già rodati nei meccanismi della Serie D, categoria in cui vantano un curriculum di tutto rispetto nonostante l'età anagrafica.

Il primo acquisto riguarda Serigne Fallou Diop, esterno mancino nato nel 2005 che ha già avuto modo di assaggiare il campo con la maglia biancazzurra. Il debutto è infatti avvenuto nell'impegno esterno contro l'Albalonga, dopo aver trascorso la prima metà della stagione nelle file del Molassana, militante nel campionato di Eccellenza ligure.

La duttilità tattica rappresenta uno dei punti di forza del giocatore, in grado di interpretare sia il ruolo di esterno sinistro che quello di mezzala, garantendo così all'allenatore diverse opzioni di impiego. Il suo bagaglio di esperienza comprende 31 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia, accumulate con le maglie di Vado, Matera, Senigallia e Alcione Milano. Proprio con quest'ultima formazione, Diop ha vissuto la soddisfazione di centrare il salto di categoria, contribuendo alla storica promozione in Serie C.

Il secondo innesto porta il nome di Stefano Codraro, classe 2006, che approda in Gallura con la formula del prestito dall'Avellino. Nonostante la carta d'identità indichi appena diciotto anni, il calciatore può già vantare un'esperienza significativa nel panorama dilettantistico d'élite: il suo contatore segna infatti 42 presenze in Serie D, maturate indossando le divise di Caratese e Sarnese. Il contributo offensivo non si è limitato al solo apporto in fase di costruzione: Codraro ha infatti messo a segno 2 reti e confezionato un assist.

Il curriculum del giovane centrocampista annovera inoltre la partecipazione al prestigioso Torneo di Viareggio nell'edizione 2023-24, palcoscenico nel quale ha offerto prestazioni di livello che hanno confermato le sue qualità tecniche e la personalità nel confrontarsi con coetanei di valore.

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 19:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print