L’Ascoli ha impresso una svolta decisa alla propria programmazione tecnica, annunciando due operazioni di mercato di altissimo profilo che ne consolidano le ambizioni. Il club bianconero ha comunicato ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Tommaso Milanese, trasformando il precedente accordo di prestito con l'US Cremonese in un legame permanente e duraturo.

Il giovane talento, che si è già distinto in questa stagione come uno degli elementi più brillanti della formazione marchigiana, ha sottoscritto un nuovo contratto che lo legherà alla società di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 giugno 2029. Milanese, autore finora di cinque reti in campionato, rappresenta un vero e proprio patrimonio per il club, che ha deciso di blindarlo per farne un perno del progetto sportivo presente e futuro.

L'operazione condotta dalla proprietà sottolinea la chiara volontà di investire su profili di qualità che possano rappresentare un valore aggiunto sia tecnico che economico nel tempo. Con questo riscatto, l'Ascoli si assicura le prestazioni di uno dei centrocampisti più promettenti della categoria, garantendo allo staff tecnico un giocatore già perfettamente inserito nei meccanismi della squadra e amato dalla tifoseria.

Parallelamente alla conferma di Milanese, l'Ascoli ha ufficializzato una seconda operazione di eguale importanza riguardante il reparto offensivo. Anche per Gabriele Gori, infatti, è scattata la trasformazione del trasferimento da prestito a titolo definitivo, grazie all'intesa raggiunta con l'US Avellino. L'attaccante toscano, diventato rapidamente un punto fermo dello scacchiere bianconero, ha firmato a sua volta un accordo fino al 2029.

Il riscatto di Gori assume un significato particolare visto il grande interesse che il calciatore aveva suscitato non solo in Serie C, ma anche tra diverse compagini di Serie B. Oltre alla sua indiscutibile capacità realizzativa, la punta porta in dote doti di leadership e un carisma che lo hanno reso in breve tempo un punto di riferimento imprescindibile all'interno dello spogliatoio e un esempio per i compagni più giovani.

Queste due mosse di mercato confermano la solidità del progetto sportivo del Picchio, che prosegue nell'opera di rafforzamento delle proprie basi tecniche attraverso investimenti mirati. Blindando contemporaneamente due dei profili più ambiti del panorama nazionale, l'Ascoli invia un segnale forte al campionato, dimostrando di voler costruire una realtà competitiva e orientata a una crescita costante nelle stagioni a venire.

La società ha espresso grande soddisfazione per il buon esito di entrambe le trattative, augurando sia a Milanese che a Gori di continuare a raccogliere i migliori successi professionali con la maglia bianconera. I due calciatori rappresentano ora le fondamenta su cui poggia l'architettura tecnica del club, pronti a trascinare la squadra verso traguardi sempre più prestigiosi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 20:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print