Il Cosenza ha definito una nuova operazione in uscita che riguarda uno dei profili più giovani presenti nel proprio organico. La società calabrese ha infatti ufficializzato il trasferimento di Jahce Novello, attaccante nato nel 2004, che si appresta a vivere una nuova fase della sua carriera lontano dal palcoscenico della Serie C per cercare maggiore minutaggio e continuità in una realtà diversa.

La decisione di lasciar partire il calciatore nasce dalla necessità di garantirgli quello spazio che, nel corso dell'attuale stagione agonistica, è mancato quasi del tutto. Novello ha infatti collezionato solamente due apparizioni ufficiali nel campionato di terza serie, un bottino troppo esiguo per un ragazzo della sua età che ha bisogno di misurarsi costantemente con il campo per proseguire il proprio percorso di crescita professionale.

La nuova destinazione dell'attaccante è il Legnago, formazione che milita nel campionato di Serie D e che ha deciso di puntare sulle sue doti per rinforzare il proprio reparto offensivo. L'accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di una cessione a titolo temporaneo, una formula che permetterà al club di appartenenza di monitorare i progressi del giocatore durante i prossimi mesi di attività agonistica.

Secondo quanto riportato nella nota ufficiale diffusa direttamente dal club rossoblù, il trasferimento avrà validità fino al termine della prossima stagione sportiva. Nello specifico, il calciatore rimarrà legato alla società veneta fino al 30 giugno 2026, data che segnerà la conclusione naturale del prestito prima del suo eventuale ritorno alla base calabrese per le valutazioni del caso.

Per il Legnago si tratta di un innesto di prospettiva che porta freschezza e fisicità a disposizione dello staff tecnico, in un girone dove l'apporto degli "under" di qualità risulta spesso decisivo per il raggiungimento dei traguardi prefissati. Novello arriva con la ferma intenzione di riscattare i pochi mesi trascorsi ai margini del progetto tecnico del Cosenza e di dimostrare tutto il suo potenziale realizzativo.

L'operazione testimonia ancora una volta la strategia della società silana, volta a non disperdere il proprio patrimonio tecnico ma a valorizzarlo attraverso esperienze formative in categorie inferiori. I riflettori sono ora puntati sul terreno di gioco, dove il giovane classe 2004 cercherà di ritagliarsi quel ruolo da protagonista che le circostanze recenti gli avevano finora negato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 20:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print