Ancora una volta ve lo abbiamo svelato in anticipo ed esclusiva (clicca qui). Ora c'è però l'ufficialità. Il Corticella ha infatti comunicato che Giacomo Laurino è il nuovo direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica biancoazzurra.
Classe 1979, vanta già un’esperienza ventennale nel mondo del calcio come responsabile del settore giovanile e dell’area scouting. Trascorsi in società importanti come Inter, Milan, Cesena e Spal prima dell’approdo nel calcio dei grandi dove nelle ultime due stagioni ha prima lavorato nell’Arezzo e poi è stato il Direttore Sportivo dello United Riccione, entrambe in Serie D.
«Sono molto contento di essere a Corticella. Ho accettato con grande entusiasmo dopo la chiamata della società e sono molto motivato di arrivare dopo una stagione così trionfale per cercare di fare sempre meglio, già dalla prossima stagione. Ho trovato subito una visione comune con il diggì Ivan Broglia e con lo staff tecnico che si avvicina molto alla mia idea di calcio. L’obiettivo che mi sono posto è quello di crescere il movimento del settore giovanile perché Corticella ha una potenzialità enorme, in città e in regione, per bacino, per strutture e per qualità delle persone».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:30 Reggina, il dg Praticò: «La Vibonese voleva fare la partita della vita»
- 14:21 Teramo, il pres. Di Antonio: «Rinnovo per il diggì, Micciola arriva settimana prossima! E sul ripescaggio...»
- 14:15 Feralpisalò, mister Diana: «Daremo l'anima per ribaltare questo risultato»
- 14:00 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «Non ci tireremo indietro di fronte a questa amara lezione»
- 13:45 Stadio Viviani di Potenza: scattano i lavori per la gradinata, ma le sfide infrastrutturali restano
- 13:30 Palermo nel mirino della contestazione: nuovo striscione shock al Barbera
- 13:15 SPAL, mister Baldini pensa al ritorno: «Non è finita qui»
- 13:00 Martina, mister Pizzulli: «Questi ragazzi sono terribili, meritano la Lega Pro»
- 12:51 Conegliano, in Serie D con un nuovo allenatore? La situazione
- 12:45 Monopoli, mister Colombo: «Con la spinta del nostro pubblico possiamo ribaltare tutto»
- 12:39 Il consiglio del Club Milano boccia il cambio denominazione "Club Legnano": Zoppi saluta e salta tutto
- 12:33 Sabato si conosceranno 5 retrocesse dalla C alla D: il programma
- 12:30 Il Fasano fa sul serio e prova un grande colpo di mercato
- 12:27 Imperia, miste Butti ai saluti. Si avvicina la nostra ipotesi
- 12:15 Licata: atto vandalico contro mezzi sociali e privati, inquirenti al Lavoro
- 12:09 Serie B: definite le date infuocate di playoff e playout per la stagione 2024/2025
- 12:05 ufficialeNissa, si seperano le strade con mister Campanella
- 12:00 ufficialeL'Arzignano Valchiampo annuncia un rinnovo di contratto
- 11:45 ufficialeUn club neopromosso in C annuncia la conferma del mister
- 11:30 Reggina, mister Trocini: «Ho bluffato prima della gara! Vittoria incredibile, ma quanta rabbia per un traguardo ancora lontano»
- 11:15 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania un pubblico incredibile, a Pescara mi aspetto lo stesso»
- 11:00 Vado, il pres. Tarabotto: «Capra ha detto quello che pensavo! Azzeriamo tutto, da giocatori a staff. Decide Roselli»
- 10:45 Chieti, mister Amaolo: «Eravamo scarichi, ma i playoff sono un buon punto di partenza per un futuro ambizioso»
- 10:30 Trapani, il pres. Antonini: «Stagione fallimentare, errori miei! Ma ripartiamo più forti con Aronica e giocatori innamorati»
- 10:15 Dall'Eccellenza alla Serie D: ecco le 27 promosse! Ora le altre 8 dai playoff
- 10:00 Rinascita sportiva sorrentina: al via il maxi progetto di riqualificazione dello stadio Italia
- 09:45 Reggina, Ballarino: «In campo un dominio assoluto, loro scorretti e provocatori»
- 09:30 Catania, mister Toscano: «Mercoledì a Pescara sarà un'altra battaglia, l'impresa è possibile»
- 09:15 Manfredonia, il pres. Rotice: «Crederci intensamente ci ha portato alla salvezza»
- 09:11 Chieti: c'è un favorito per la panchina 2025-2026
- 09:00 Taranto: Zerbo rompe il silenzio e punta il dito su Giove
- 08:45 Vibonese, mister Facciolo: «Il mio sogno era la Lega Pro, e quando hai una mezza possibilità, ci provi»
- 08:35 ufficialeUn tecnico di Serie D incassa la conferma del proprio club
- 08:33 Unipomezia: scelta "interna" per il prossimo direttore sportivo?
- 08:30 Crotone, mister Longo: «Abbiamo giocato un primo tempo da urlo»
- 08:15 Voci clamorose dalla Toscana: il Viareggio compra un titolo di Serie D?
- 08:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Nel primo tempo abbiamo dormito»
- 07:45 Pescara, mister Baldini: «Mercoledì all'Adriatico sarà un'altra storia»
- 07:30 Teramo, mister Pomante: «Abbiamo dominato dall'inizio alla fine»
- 07:15 Futuro in bilico per la Turris: tra ipotesi di rinascita e rischio anno sabbatico
- 07:00 Reggina, Trocini: «La partita più bella dell'anno, hanno giocato con l'anima»
- 06:45 Nola, Barone: «Centrato obiettivo minino. Ora tutti ad Aversa»
- 06:30 Fasano, Pistoia: «Fatto qualcosa di straordinario. Torniamo a casa soddisfatti»
- 23:45 Centallo Calcio: Samuele Parola confermato direttore sportivo
- 23:30 Casteldaccia e Bagheria 90011: nasce una nuova realtà calcistica
- 23:15 Cavarzano Belluno: confermato il blocco storico per la prossima stagione
- 23:00 ufficialeCalvairate, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 22:58 La Folgore Delfino Curi Pescara cade con la Pro Vasto: sarà playout
- 22:49 La Giana Erminio ipoteca il passaggio del turno: è 3-1 al Monopoli
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 36° turno