ufficiale

Gallipoli, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Cavallaro

18.04.2024 01:00 di  Michele Caffarelli   vedi letture
UFFICIALE: Gallipoli, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Cavallaro

Il Gallipoli ha scelto il suo nuovo allenatore. La società giallorossa, infatti, dopo aver comunicato di aver sollevato dall'incarico il tecnico Giovanni Cavallaro, che ha pagato la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Nardò, ha reso nell'ultim'ora noto il nuovo allenatore. Al posto di Cavallaro, fino al termine della stagione, ci sarà Francesco Di Gennaro, che sarà affiancato da mister Rosario Gaetani.

La decisione della società è stata presa con l'obiettivo di dare una scossa alla squadra e centrare la salvezza in campionato. Il Città di Gallipoli si trova attualmente al quindicesimo posto in classifica, in piena zona playout a cinque punti da una salvezza diretta che sembra ormai utopia.

Di Gennaro avrà il compito di rivitalizzare la squadra e portare grinta e determinazione in campo. Il nuovo tecnico avrà a disposizione poche partite per raggiungere l'obiettivo che è quello di centrare il miglior piazzamento play-out ma la società è fiduciosa che la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio possano essere decisive per la permanenza del Gallipoli. Il primo impegno per Di Gennaro sarà domenica prossima, quando il Città di Gallipoli sarà ospite dell'Altamura capolista.

Questo il cominicato stampa del club gallipolino:

ASD Città di Gallipoli comunica che, a seguito dell'esonero del tecnico Giovanni Cavallaro avvenuto nella giornata di ieri, la panchina giallorossa sarà affidata fino al termine della stagione a Francesco Di Gennaro, che sarà affiancato da mister Rosario Gaetani.