C'è un gradito ritorno in attacco annunciato in questi minuti dalla Pro Sesto: la società ha infatti comunicato, con una breve nota sul sito ufficiale, di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Toldo, classe 2005. Il figlio dell'ex portiere nazionale Franesco Toldo ha già vestito i colori biancocelesti nell'Under 19.

Andrea Toldo ha cominciato il suo percorso calcistico nell’ex squadra del padre, l’Accademia Inter. Senza fortuna, però, perché nel 2019 si trasferisce alla Pro Sesto prima di essere mandato in prestito nella Primavera del Vicenza Under 19 dove a referto mette 3 gol in 12 presenze. Quanto basta per attirare l'attenzione del Padova, che lo mette sotto contratto.

Coi biancorossi continua a giocare nell'Under 19. Ed ora l'opportunità di mettersi alla prova nel primo campionato agonistico, in questa serie D che da sempre cerca di portare in dote al professionismo nuovi talenti.

Andrea Toldo è una seconda punta, dotato di buona fisicità, di piede mancino. Il calciatore annunciato oggi ha però già esordito nel match di Coppa Italia di Serie D contro il Sangiuliano City domenica 25 agosto scorso giocando gli ultimi venti minuti del match terminato 2-0 per i gialloverdi.

Sezione: Serie D / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 17:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print