Il Vivi Altotevere Sansepolcro prosegue il programma di consolidamento dell'organico mettendo a segno un nuovo innesto per la retroguardia. La società biturgense ha infatti perfezionato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Gabriele Di Paola, giovane difensore nato nel 2005 che si mette da subito a disposizione dell'allenatore Ciampelli per il prosieguo del campionato.

Di Paola approda al Borgo con il compito di presidiare la corsia mancina, dove potrà esprimere le sue caratteristiche di terzino offensivo. Il laterale sinistro giunge in Valtiberina dopo aver vestito nella fase iniziale della stagione agonistica in corso la casacca del Prato, club con cui ha maturato ulteriore esperienza prima del trasferimento in bianconero.

Il curriculum formativo del neo-acquisto biturgense testimonia un percorso di crescita all'interno di strutture di prestigio nel panorama calcistico toscano. Di Paola ha infatti completato la propria formazione tecnica passando dai settori giovanili di Fiorentina e Siena, due realtà che gli hanno permesso di confrontarsi con standard qualitativi elevati e di affinare le proprie abilità in contesti altamente competitivi.

L'arrivo del giovane terzino rappresenta un tassello significativo nella strategia societaria del Vivi Altotevere, che punta a rafforzare numericamente e qualitativamente il contingente dei calciatori under a disposizione del tecnico. La dirigenza biturgense dimostra così attenzione particolare alla valorizzazione di profili giovani, elemento ritenuto strategico per garantire equilibrio alla rosa e prospettive di sviluppo al progetto tecnico.

Per Di Paola si apre ora un nuovo capitolo professionale che lo vedrà protagonista con i colori bianconeri. Il difensore avrà l'opportunità di mettersi in luce in un ambiente che punta sulla crescita dei talenti emergenti e di contribuire agli obiettivi stagionali della squadra del Borgo, inserendosi in un gruppo che potrà beneficiare delle sue qualità nel comparto difensivo e della sua propensione alla fase offensiva sulla fascia sinistra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 00:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print