Champions League: City e Real Madrid con un piede già ai Quarti

13.02.2024 23:01 di  Massimo Poerio   vedi letture
Champions League: City e Real Madrid con un piede già ai Quarti

La Champions League è tornata con due big che hanno subito fatto sul serio, anche se non senza soffrire. Il Manchester City ha espugnato Copenaghen grazie al ritrovato Kevin De Bruyne, alla sua prima presenza stagionale e subito in gol. Il belga ha sfruttato al meglio un assist di Foden. Pari momentatneo poi firmato da Mattsson dopo un errore di Ederson. Bernardo Silva e lo stesso Foden hanno poi chiuso i giochi nel finale, qualificando i Citizens.

Il Real Madrid ha invece sofferto a Lipsia, passando in vantaggio solo ad inizio ripresa con un capolavoro di Brahim Diaz. Il trequartista ex Milan ha trovato l'angolino lontano con il sinistro dopo una grande azione personale, ma è stato costretto ad uscire per infortunio muscolare all'82'. La squadra di Rose ha protestato per un gol annullato nel primo tempo a Sesko e per le tante occasioni sprecate. Partita intensa e tesa, con tante giocate pregevoli, ma alla fine i Blancos hanno resistito e conquistato la vittoria.

Due successi importanti per Manchester City e Real Madrid, che si mettono in una posizione di vantaggio in vista del ritorno degli ottavi di finale.

Champions League - Ottavi di Finale
Gare di andata

Fc Copenhagen - Manchester City 1-3 (34' Mattsson - 10' De Bruyne, 45+1' Silva, 90+2' Foden)
RB Lipsia - Real Madrid 0-1 (48' Diaz)