Completato il quadro delle squadre che accedono ai Quarti di finale della Champions League: alle già qualificate Bayern Monaco, Milan, Chelsea, Benfica, Inter, Manchester City si aggiungono anche Napoli e Real Madrid che staccano il pass per i Quarti di Finale di Champions League.
Il Napoli entra nella storia superando l'Eintracht Francoforte ed accedendo per la prima volta in assoluto ai Quarti di Finale di Champions League. I gol di Victor Osimhen e un rigore di Zielinski hanno permesso al Napoli di vincere con un punteggio finale di 3-0, sommato al risultato dell'andata che era stato di 0-2 nella Deutsche Park Arena. Questo significa che il Napoli, per la prima volta, è riuscito ad accedere ai quarti di finale sotto la guida di Luciano Spalletti, con un risultato complessivo di 5-0.
L'Eintracht non è stata all'altezza, anche a causa dell'assenza del centravanti Kolo Muani, che fa la differenza. L'attaccante nigeriano degli azzurri, tuttavia, ha dimostrato di avere la stessa importanza per la squadra di Spalletti. La serata è stata importante anche perché ha permesso di dimenticare l'amarezza della situazione violenta avvenuta nel pomeriggio a Piazza di Gesù Nuovo.
Il primo gol della partita è stato segnato da Osimhen al termine del primo tempo, in un momento in cui gli avversari non avevano ancora tirato in porta. Nel secondo tempo, l'Eintracht ha provato a reagire, ma senza successo. Il Napoli ha continuato a giocare in modo aggressivo, anche se povero tecnicamente, e ha segnato il secondo gol grazie a un'azione di Di Lorenzo che ha centrato Osimhen, sempre lui, al posto giusto nel momento giusto.
La scelta di Spalletti di schierare i suoi fedelissimi, come Mario Rui sulla sinistra e Politano al posto di Lozano, che era stato recuperato solamente due giorni prima, si è rivelata vincente. La formazione azzurra ha avuto il giusto piglio fin dall'inizio, con un tiro a giro di Politano che ha subito scaldato i guanti del portiere avversario Trapp. L'Eintracht ha scelto di cambiare rispetto alla partita dell'andata, inserendo Lenz a sinistra e Buta come terzino destro e sfruttando un 4-2-3-1 con due esterni che solitamente giocano a tutta fascia. Borré ha dato il primo brivido agli avversari, ma la squadra tedesca non è riuscita ad impensierire il Napoli.
Nella ripresa, l'Eintracht ha trovato almeno un tiro in porta con Kamada, ma il Napoli ha continuato a dominare la partita. Sow ha commesso un fallo in area di rigore su Zielinski e l'arbitro ha concesso un rigore sacrosanto, che Zielinski ha trasformato. Il punteggio finale di 3-0 ha suonato come una dichiarazione tombale per il passaggio del turno.
Il Napoli ha vinto con merito, dimostrando di avere una squadra forte e competitiva. La vittoria ai quarti di finale di Champions League è stata una grande soddisfazione per i tifosi, che possono ora guardare con ottimismo al futuro della squadra.
Il Real Madrid ha raggiunto i quarti di finale della Champions League, rappresentando la Spagna dopo l'eliminazione di Barcellona, Atlético e Siviglia nella fase a gironi. Contro il Liverpool, i blancos hanno gestito la partita senza subire troppo, con alcune importanti parate di Courtois nel primo tempo. La ripresa è stata gestita con tranquillità e Benzema ha sigillato la qualificazione nel finale. Questa è la 19ª volta che il Real Madrid raggiunge i quarti di finale della moderna Champions League.
Nel primo tempo, la partita è stata dinamica con continui capovolgimenti di fronte. Il Liverpool si è presentato con quattro attaccanti, ma sono stati i portieri a fare la differenza: Alisson ha salvato su Vinicius dopo un quarto d'ora di gioco, mentre Courtois ha risposto su Darwin Nunez. Vinicius è stato un autentico spauracchio per la difesa del Liverpool grazie alla sua estro e velocità.
Nella ripresa, il Liverpool è apparso meno convinto dell'impresa e Klopp ha cercato di cambiare le carte in tavola inserendo nuovi giocatori, ma senza successo. Al 78', Benzema ha messo la pietra tombale sulle speranze inglesi, grazie a un assist di Vinicius.
Jurgen Klopp non riesce a trovare la soluzione per battere il Real Madrid in Champions League, avendo perso quattro volte contro di loro. Inoltre, nel 2016, ha visto il Siviglia alzare la coppa in faccia al Liverpool nella finale dell'Europa League.
In sintesi, il Real Madrid ha raggiunto i quarti di finale della Champions League contro il Liverpool, con una partita gestita con tranquillità e Benzema che ha sigillato la qualificazione nel finale. Klopp continua a non trovare la soluzione per battere il Real Madrid in Champions League.
Champions League - Ottavi di Finale
gare di ritorno
Napoli - Eintracht Francoforte 3-0 (47' pt Osimhen, 8' st Osimhen, 19' st Zielinski)
Real Madrid - Liverpool 1-0 (34' st Benzema)
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 23:45 Picerno, grave infortunio per Maselli: stagione compromessa
- 23:30 Pianese, mister Birindelli attacca: «Meritiamo rispetto come tutti»
- 23:20 Barletta, l'amarezza di Pizzulli: «Onestamente ci va tutto male»
- 23:15 Lentigione, mister Pedrelli: «Due gol annullati e un rigore contro molto generoso»
- 23:05 Union Brescia, mister Diana: «Voglio ovviamente vincere la Coppa Italia perché potrebbe riempire il Rigamonti»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne con un passato da bomber in D
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase
- 20:18 Potenza, la squadra "salva" De Giorgio: la situazione
- 20:15 Gravina, Ragno esalta il dominio sul Pompei: «È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui»
- 20:00 Svincolati - Classe 2002 ex Recanatese e Gravina
- 19:45 Brindisi, il pari non soddisfa Ciullo: «C'è anche da dire che bisogna essere contenti di aver segnato nel finale»
- 19:30 Reggina, mister Torrisi: «La squadra ieri avrebbe vinto anche senza di me»
- 19:15 Tifosi Salernitana da brividi, Raffaele: «Credo che tutto lo stadio si sia emozionato davanti a una coreografia spettacolare»
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un trequarista ex Virtus Ciserano Bergamo
- 18:45 Il Messina ha azzerato la penalizzazione: Romano e la forza del gruppo: «Non era una cosa scontata»
- 18:30 Danucci e il momento no del Taranto: «Le scelte sono complicate visto il numero di under a disposizione»
- 18:15 Cosenza, Buscè chiede rispetto dopo la vittoria: «Chi ama il Cosenza deve sostenerlo sempre, con equilibrio e rispetto»
- 18:10 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Picerno
- 18:04 ufficialePistoiese, Polvani chiede di andar via e la società lo accontenta
- 18:00 Svincolati - Giovane centrocampista che ha giocato in D con Pianese e Montevarchi
- 17:45 Pomante sull'Ostiamare: «Sta rendendo normale il nostro cammino»
- 17:30 Ascoli, il monito di Tomei: «Si rischia di buttare all'aria quanto di buono creato»
- 17:15 Piacenza, Franzini al vetriolo dopo il 4-2: «Siamo stati un passo da arrivare tre pari: è l'amnesia che dobbiamo togliere»
- 17:00 Svincolati - 21enne centrocampista che ha vinto la D con l'Altamura
- 16:45 Varese beffato. Ciceri sul Vado: «Non sono i primi per caso, ma non possiamo permetterci regali»
- 16:30 Padova, Andreoletti celebra il pareggio con la Juve Stabia: «È un punto che vale come una vittoria, loro sono una squadra forte»
- 16:15 Vicenza, reazione d'orgoglio in dieci. Gallo: «Se vuoi giocare qui, la pressione te la tieni e la gestisci»
- 16:00 Svincolati - Sul mercato un 33enne con 42 gol e più di 260 presenze in carriera
- 15:50 Barletta, mister Pizzulli: «Siamo molto tranquilli perché noi continuiamo a dimostrare che...»
- 15:45 Treviso in crescita, Gorini sull'assenza dei tifosi: «La vedo come una sconfitta del calcio»