Cesena Femminile, sette rinforzi per il salto di qualità

14.08.2020 02:00 di Ermanno Marino   Vedi letture
Cesena Femminile, sette rinforzi per il salto di qualità

Dopo la presentazione delle sette ragazze acquistate dal Cesena FC Femminile, svoltasi presso la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi giovedì 6 Agosto, presenti il Presidente Massimo Magnani il Vice Presidente Gianni Angeli, Franco Focante Dirigente e Franco Scolozzi Dirigente e addetto stampa, oltre all’allenatore Roberto Rossi, il Direttore Sportivo Elvio Sanna e Vittorio Buonocore Sponsor Ufficiale del Cesena Femminile “TRADECO”.

Vista l’aria festosa che si respira, facciamo due chiacchiere con Massimo Magnani per tutto quello che sta avvenendo nel cavalluccio femminile e le aspettative bianconere.

Presidente dove volete arrivare?

Innanzi tutto se qualche anno fa mi avrebbero detto che oggi sarei stato qui nel mitico stadio Dino Manuzzi e di tutto quello che sta avvenendo in questo momento nella nostra società e intorno al movimento calcistico femminile, gli avrei dato del pazzo. Al contrario le dico che oggi siamo orgogliosi per tutto quello che abbiamo fatto e per quello sta accadendo intorno a noi, nel prossimo torneo spero, anzi ne sono sicuro, ci toglieremo qualche desiderio lasciato in disparte per tanto tempo.

Si spieghi…

Guardi quest’anno siamo stati messi in condizione di fare un po’ la voce grossa sul mercato grazie alla “TRADECO”, gli amici di Sassuolo con Vittorio Buonocore non si sono tirati indietro e abbiamo iniziato a sondare il mercato; qui lasciatemi fare un plauso particolare al Direttore Sportivo Elvio Sanna che con un lavoro certosino ha portato a casa ragazze di categoria superiore.

Magnani certo che tra il dire e fare…..

Indubbiamente, c’è di mezzo il mare, ma siamo consapevoli di aver messo a disposizione del nostro allenatore Rossi una bella macchinina da far correre quanto più veloce possibile, ricordiamo poi che il blocco storico è rimasto e che…..spero di divertirmi.

Quest’anno poi abbiamo affiancato a Rossi un nuovo Vice Allenatore e ex giocatore di Milan e Cesena Gianluca Zanetti, che con il Fisioterapista Simone Solfrini, il collaboratore Tecnico Paolo Tani, Gianni Lanucara Preparatore dei Portieri, il Team Manager Emanuela Vincenzi completano lo staff .

In bocca al lupo Presidente,…crepi.

Intanto da lunedì 3 Agosto la squadra ha iniziato a sudare per la nuova stagione 2020-2021, presso l’ex stadio Comunale di Savignano sul Rubicone per poi trasferirsi presso il Centro sportivo Romagna Centro di Martorano di Cesena.