UFFICIALE: Dro Alto Garda, ingaggiato un portiere ex Napoli

14.12.2019 23:24 di Maria Lopez   Vedi letture
UFFICIALE: Dro Alto Garda, ingaggiato un portiere ex Napoli

È Alessio Gionta, classe 1997, di Pejo il nuovo portiere del Dro Alto Garda Calcio. È arrivata nella serata di ieri la firma che lega per la stagione in corso in Serie D Girone B il giovane portiere dell’Alta Val di Sole alla società del presidente Lucio Carli e del direttore sportivo Loris Angeli.

Gionta vanta anche alcune stagioni passate nelle giovanili SSC Napoli da quando nel 2012 fu notato dallo staff della Primavera del Napoli durante un amichevole con il Valpejo. Proseguì quindi il ritiro degli Allievi a Dimaro e successivamente si concretizzò il trasferimento a Napoli dove per quattro stagioni è rimasto nelle giovanili partenopee (per lui una finale a finale di Coppa Italia Primavera al San Paolo davanti a 25 spettatori), allenandosi anche con la Prima Squadra, venendo convocato anche per un partita in Europa League sul campo Bruges.
Dopo una stagione alla Pro Patria e alla Caronnese con 41 presenze in serie D, la scorsa stagione il ritorno nell’Eccellenza trentina con la maglia della Rotaliana (10 presenze) prima del passaggio ora al Dro Alto Garda.
Gionta sarà a disposizione di mister Manfioletti e del suo staff già della partita di domani con il A.C. Ponte San Pietro.