UFFICIALE: Union Clodiense, preso bomber Madiotto dal Belluno

04.07.2020 19:03 di Nicolas Lopez   Vedi letture
UFFICIALE: Union Clodiense, preso bomber Madiotto dal Belluno

Parte col botto la campagna acquisti dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, verso il campionato di serie D 2020-2021. Dal Belluno arriva infatti l'attaccante Giovanni Madiotto, che sembrava invece essere ad un passo dalla riconferma in gialloblù.

Nato a Treviso nel 1991, Madiotto è da anni considerato uno degli attaccanti più considerati della categoria. Una fama guadagnata a suon di reti e prestazioni con le casacche di Union Feltre, Venezia, Treviso e Chievo.

In particolare col Feltre, Madiotto ha realizzato 34 reti in due stagioni, fra il 2016 e il 2018. Uno score interrotto bruscamente da un infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. Incidente che l'ha messo ko per un po'. Ad inizio della stagione appena conclusa la chiamata del Belluno ed il rientro in campo a gennaio 2020, subito in gol contro l'Este. E poi ancora il fato a tarpare le ali della punta col Covid-19 che fa terminare la stagione di Madiotto con appena sei presenze e due reti a referto.

Un giocatore che è una garanzia, tanto che quello del direttore sportivo Roberto Tonicello è davvero da considerare un grande colpo e non di sicuro l'ultimo.

Questo il comunicato col quale il club ha annunciato il nuovo arrivo:

SSD Union Clodiense ChioggiaSottomarina è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con giovanni Madiotto per la stagione 2020/21.

Attaccante classe 1991 nato a Treviso, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Belluno, dopo aver giocato con Giacomense, Bassano e Treviso nei campionati di Serie C e per varie stagioni con l’Union Feltre nel campionato di Serie D.

Benvenuto a Chioggia, Giovanni!