L'Arzignano Valchiampo si prepara a chiudere il proprio 2025 e l'intero girone d'andata con una delle trasferte più complicate del calendario. Domenica pomeriggio, allo stadio "Silvio Piola", i giallocelesti affronteranno una Pro Vercelli ancora imbattuta tra le mura amiche. Alla vigilia del match, il tecnico Daniele Di Donato e l'attaccante Mattia Minesso hanno presentato i temi della sfida, sottolineando il grande momento di forma che sta attraversando la squadra vicentina.

«Vincere aiuta sempre a lavorare meglio» ha esordito mister Di Donato, facendo riferimento ai recenti successi che hanno ridato slancio alla classifica. «Sappiamo di affrontare domani una formazione che in casa non ha mai perso, però noi non vogliamo fermarci e desideriamo chiudere quest’anno nel miglior modo possibile. Siamo in una fase psico-fisica molto buona e cercheremo di sfatare il tabù del Piola. Andremo a Vercelli per cercare la vittoria». L'allenatore si aspetta un confronto dai toni agonistici molto elevati: «Sarà una partita aggressiva e combattuta: cercheranno anche loro di chiudere bene il 2025. A prescindere dall’avversario, dipende tutto da noi. Da come approcciamo la partita e dall’atteggiamento che non deve mai mancare. Il gruppo fa la differenza. Cosa conterà domani? La voglia di soffrire andando oltre i propri limiti».

Sulla stessa lunghezza d'onda si è sintonizzato Mattia Minesso, pedina fondamentale dello scacchiere offensivo dell'Arzignano. «Arriviamo carichi perché nelle ultime gare abbiamo fatto buoni risultati e buone prestazioni» ha spiegato la punta. «Ci giochiamo questa partita prima di Natale con l’entusiasmo giusto e con la possibilità di andarci a giocare un risultato importante per chiudere al meglio questo girone d’andata. Sarà una partita difficile come tutte, ma cercheremo di interpretarla nella maniera giusta e con le idee di gioco che stiamo provando nell’ultimo periodo. Giocheremo a viso aperto: come vuole il mister, su tutti i campi proviamo a vincere».

Minesso ha poi tracciato un bilancio personale e collettivo di questa prima metà di stagione, segnata da un inizio altalenante ma da una ripresa decisa: «Per quanto mi riguarda il bilancio è positivo. Nella parte centrale del campionato abbiamo avuto delle difficoltà dovute a tanti aspetti, ma siamo riusciti a raddrizzare un girone d’andata che stavamo compromettendo».

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print