Quattro gol ed una prestazione convincente regalano al Pomigliano la prima vittoria in campionato della stagione. Al "Gobbato" arriva il Frocalcio che, come i granata, ha raccolto 3 punti nelle prime 5 partite.
Gli uomini di mister Rea provano subito a mettere in difficoltà la difesa gialloblu. La prima conclusione arriva al 4' con un tiro da fuori area di Granato, ma la conclusione è alta. Al 9' il Pomigliano passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il micidiale colpo di testa di Granata che trafigge Russo e porta avanti i padroni di casa. Il Pomigliano sembra voler sfruttare la superiorità nel gioco aereo, e ci riprova al minuto 15, ancora di testa, con Grande, la palla questa volta finisce fuori. Al 18' i granata hanno sui piedi di Moccia, pescato da un delizioso filtrante di Grande, la palla del 2-0, ma Russo nega la gioia del raddoppio, deviano in angolo. ùSugli sviluppi del corner ci riprova Granata di testa, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. La prima frazione sembra essere un monologo a tinte granata. Al 21' una punizione di capitan Siciliano impensierisce la difesa casertana, con la palla che sfiora la traversa. Al 26' conclusione di Grande, con il portiere ospite impegnato a bloccare la sfera in due tempi. Al 32' il Pomigliano sfiora nuovamente il gol, Moccia scivola via sulla fascia e serve un cross preciso in area per Siciliano che, da solo a tu per tu con il portiere avversario, mette la palla a lato. Il raddoppio è nell'aria, ed arriva al 38'. Cross di Siciliano che cerca e trova Grande, stop e tiro che si insacca alle spalle di Russo. La prima occasione per il Frocalcio arriva al minuto 43 con un pallonetto insidioso di Munno, ma Bellarosa è attento a bloccare il pallone. Si chiude cosi la prima frazione.
Non cambia la musica nella ripresa. La prima occasione per i padroni di casa arriva dopo appena un giro di lancette. Insidiosa punizione dalla tre quarti calciata da Moccia, che riesce a pescare in area Tommasini ma il tiro di piatto del difensore finisce alto. Al' 49 il Frocalcio è pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il colpo di testa di Puzone è però fuori di poco. Al 52' Grande cerca e trova Moccia che prova a chiuderla con un pregevole tiro a giro che si spegne però a lato. Al 61' il Pomigliano mette il sigillo sulla gara con un tiro al volo di Grande, che raccoglie un assist perfetto e di destro trafigge Russo. Per il fantasista argentino è la prima doppietta stagionale ed il terzo gol in stagione.
Il gol del definitivo 4-0 arriva al 81' con la firma del neo entrato Tansella, rapido a ribattere in rete la respinta di Russo un un primo tiro di Siciliano. Ancora Tnasella protagonista al 88' che raccoglie un prezioso assist di Moccia, ma il tiro si infrange sui guantoni di Russo, che nega al classe 2002 la gioia della doppietta. C'è tempo per l'ultima, spettacolare, conclusione a rete di Moccia, che in mezza rovesciata prova a firmare il pokerissimo, ma la palla si spegne di poco al lato. Il triplice fischio fa scattare la prima festa al "Gobbato", ma la testa va subito alla sfida di sabato prossimo contro la Virtus Afragola, altra sfida cruciale per il cammino dei granata in campionato.
Tabellino
Pomigliano - Frocalcio 4-0
reti: 9' Granata, 38' e 61' Grande, 81' Tansella.
Pomigliano: Bellarosa, Sirabella, Dorato, Granato (76' Tansella), Tommasini (55' Liccardi), Granata, Di Prisco (87'Campana), Cardone, Grande (70' Viglietti), Siciliano (85' Martone), Moccia. Allenatore: Felice Rea. A DISP. D'Aquino, Garofalo, Tassiero, Siniscalchi.
Frocalcio: Russo, Iacone (52' Serra), De Rogatis, Di Maio, Punzone, Munno (60' Cangiano), Falco, Esposito (68' Costanzo), Mazzucchiello (64' Perfetto), Palladino (70' Salma), Salierno. Allenatore: Vincenzo Giacomo Pezzullo. A DISP. D'Errico, Fiorillo, Andreozzi, De Rosa.
Ammoniti: Sirabella e Cardone (Pomigliano), Puzone, Munno, Falco (Frocalcio)
Arbitro: Francesco Pirozzi di Frattamaggiore.
Assistenti: Roberto Infante di Castellamare di Stabia - Francesco Gallo di Torre Annunziata
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 20:22 Ribaltone ufficiale al Foggia: via Pazienza, ecco il nome del nuovo allenatore
- 20:16 Veleni e intimidazioni a Torre Annunziata: la trasferta dell'Igea Virtus diventa un caso nazionale
- 20:15 Picerno, De Luca elogia i suoi nonostante la sconfitta: «Prestazione straordinaria contro una grande squadra»
- 20:00 «I ragazzi hanno avuto uno stimolo diverso», Arnaldo Franzini promuove il nuovo modulo del Piacenza
- 19:45 Brescia, Corini vede i play-off: «Recuperati giocatori fondamentali, la profondità della rosa farà la differenza»
- 19:39 Una big di Serie D conferma il mister per il prossimo anno
- 19:30 Nola, un pari che va stretto. Capone suona la carica: «Usciamo arrabbiati, ma ora coltello tra i denti»
- 19:15 Calabrò decide il blitz del Sambiase a Milazzo: «Un gruppo che è una famiglia. Dedico il gol alla battaglia di mia zia»
- 19:10 Sambenedettese all'attacco: scontro frontale con la FIGC, coinvolto anche il Ministro dello Sport
- 19:05 Pazienza avverte il Foggia: «Sarà una settimana dura, ora dobbiamo preparare il riscatto»
- 19:03 Ternana, corsa folle contro il tempo: ecco chi vuole salvare le Fere dal fallimento
- 19:00 Vicenza, l'elogio di Fabio Gallo ai suoi: «Rosa eccezionale, tutti hanno dimostrato una professionalità incredibile»
- 18:50 Pelligra si riprende Torre del Grifo: blitz nel centro sportivo e piano per il nuovo Catania
- 18:45 Reggina, Praticò non usa giri di parole: «A dicembre mi prendevano per pazzo, ora aspettiamo la Procura»
- 18:35 Salernitana, Cosmi guarda ai play-off: «Vincere tre partite di fila era il mio obiettivo, ora carichi»
- 18:34 Foggia, Barilari accetta la sfida: si attende solo l'ok del tribunale
- 18:30 Arzignano, Di Donato avverte tutti: «Siamo dentro i playoff, ma ci aspettano 90 minuti di fuoco»
- 18:20 Toscano riprende il comando del Catania: «Vogliamo giocarci un sogno ai play-off»
- 18:15 Messina, la rinascita passa da Roseti: «Quattro punti pesanti, se continuiamo così non ce n'è per nessuno»
- 18:00 Chieti, Del Zotti avverte tutti: «Senza la penalizzazione il playout è già matematico, ci davano per morti»
- 17:45 Barletta in Serie C, Malcore esce allo scoperto sul futuro: «Questa piazza non merita i dilettanti, io sono a disposizione»
- 17:30 Cittadella Vis Modena, Gori esulta dopo il Sangiuliano: «Una delle partite più belle, ora ci giochiamo una stagione in casa nostra»
- 17:15 Cerignola, Maiuri: «Nessun regalo al Benevento. Ai playoff ci metteremo anima e sangue»
- 17:00 Valmontone, il gol e il sogno playoff. Mikhaylovskiy ci crede: «Schiacciamo sul gas finché la matematica non ci condanna»
- 16:45 Catania-Potenza, De Giorgio: «Buona prova di maturità al Massimino. Ora testa ai playoff»
- 16:35 Campobasso, Rizzetta infiamma la piazza: «Quello che abbiamo costruito è già storia, ora viviamo il sogno»
- 16:30 Virtus Verona, Gigi Fresco non molla: «Annata maledetta, ma per la riammissione siamo i primi in Italia»
- 16:20 Barletta, nodo impianto: l'ipotesi deroga e l'incontro decisivo per il Puttilli
- 16:15 Olbia, la gioia di Livieri: «Non avevamo più alibi, ora giocheremo alla morte per vincere ancora»
- 16:00 Orvietana, Pascali non si nasconde: «Per noi era quasi l'ultima chiamata, ora servono sei punti e zero calcoli»
- 15:45 Virtus Francavilla nel caos, il presidente tuona: «Squadra senza dignità, ora metto tutto in discussione»
- 15:32 Invasione amichevole a Ostia: delegazioni scozzesi e inglesi trascinano i biancoviola al comando
- 15:30 Ligorna, Pastorino: «Sono molto conento dei ragazzi. Stagione? Ho poco da dire...»
- 15:18 Lavagnese, cuore a pezzi: cade il record della Serie D, si riparte dal massimo torneo regionale
- 15:15 Montevarchi, il DS Giorni esulta: «Siamo ripartiti da zero e oggi abbiamo la matematica, ma la nostra forza è il gruppo»
- 15:10 Dall'Eccellenza alla Serie D: sono 20 le squadre che hanno festeggiato la promozione
- 15:00 Valmontone, Pochesci esulta dopo il blitz contro il Cassino: «Gruppo unito e tanta qualità. Ora non ci poniamo limiti»
- 14:45 Torrisi esalta Barillà dopo il Paternò: «L’impatto di Nino è stato devastante, ha una personalità enorme»
- 14:35 Cava de' Tirreni in festa: dopo la salvezza arriva il primo colpo per il futuro
- 14:30 Follonica Gavorrano, Galbiati non ci sta: «Inaccettabile finire in nove, le espulsioni hanno rovinato tutto»
- 14:25 Pazienza al capolinea: il Foggia valuta il clamoroso ritorno per l’ultima spiaggia
- 14:15 SPAL, Carmine Parlato avverte: «Potevamo subire l'1-1, queste sono partite sporche e difficili»
- 14:00 Piacenza, parla Franzini: «Rammarico per la vetta, ma le tre davanti hanno viaggiato a ritmi folli»
- 13:45 «Vittoria che vale tantissimo», Corini esalta il gruppo e attacca sul gol annullato: «Era regolare»
- 13:30 Impresa a Pistoia, Scardovi esalta il suo Tropical Coriano: «Una vittoria storica, ora giochiamoci la salvezza con questa mentalità»
- 13:25 Campodarsego, Pagin esce allo scoperto: «Salvezza centrata, ma ora voglio tornare nelle posizioni di vertice»
- 13:15 Gelbison, Agovino: «Ho ingoiato tanto veleno... Ai critici dico: posate il vino»
- 13:05 Foggia, la rabbia di Pazienza dopo Monopoli: «Ho forti dubbi sul loro gol, c'erano due dei miei a terra»
- 13:00 Vicenza, Gallo e il retroscena su Carraro: «Lo prendono in giro e dicono che è il mio cocco, è il mio punto di riferimento»
- 12:50 Clamoroso a Brindisi, il presidente Roma si dimette: «Lascio il club in mani capaci, me ne vado da innamorato»