Dopo una prima fase iniziale di studio, in cui le due squadre provano a capire come fare male all’avversario, il Roma City passa alla prima palla gol. Punizione dalla trequarti di Milani sul secondo palo, sponda di Riosa per l’accorrente Spila che deve solo appoggiare da due passi nella porta sguarnita.

Il vantaggio degli arancioblù però dura solo 8’. Al 26’ infatti Mastrocinque raccoglie un pallone al limite dell’area e calcia di prima al volo in modo non pulitissimo, ma la traiettoria trovata dal numero 2 di casa beffa Santi insaccandosi all’angolino di destra.

Passano 5' e ancora la squadra di casa sfiora il gol. Cross dalla destra per Cardinali che impatta benissimo di testa, ma Santi si supera con un grande intervento da distanza ravvicinata.

È ancora il numero 1 del Roma City a salire sugli scudi a 2’ dall’intervallo, quando Madonna si gira in modo spettacolare con il sinistro da fuori area, ma è altrettanto bella la risposta dell’estremo arancioblù, fondamentale per tenere il risultato sull’equilibrio prima del riposo.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo. Il Ferentino si fa preferire in fase di possesso, ma il Roma City è ordinato e attento in fase difensiva, ma pronto a ripartire in contropiede. Al 5' altra grande parata di Santi, che esce in modo provvidenziale sui piedi di Madonna, pronto a battere a colpo sicuro.

La partita si ferma un po' e si gioca maggiormente a centrocampo, fino al 26' quando si rompe l'equilibrio: punizione dal vertice destro di Navarra e gran colpo di testa di Cardinali che batte Santi. Al 34’ il Roma City rimane in 10 per doppia ammonizione dell’attaccante Riosa, che prova a coordinarsi ma calcia il suo diretto avversario. Negli ultimi 10’ il Roma City ci prova con l’orgoglio, ma non basta. Passa il Ferentino.

Ferentino - Roma City 3-0

Ferenti: Cardoso, Mastrocinque, Bruno, Andrade (20’st Begliti), Cassini, Lucchese, Cerioni (35’st Giorgi), Navarra (32’st Salvatori), Cardinali, Madonna (39’st Buglia), Asta PANCHINA Bracaglia, Tajani, Galassi, Moscarelli, Giorgi, Vandov ALLENATORE Di Loreto

Roma City: Santi, Izco, Drost (42’st Negro), Spila (38’st Contini), Menini (36’st Cotugno), Carillo, Petraglia, Marchi (29’st Ribeiro), Riosa, Milani, Traditi PANCHINA Allegrucci, Baldi, Barraco, Palleschi, Pizzuti ALLENATORE Boccolini

MARCATORI: 18’ pt Spila (R), 26’ pt Mastrocinque (F), 26’ st Cardinali (F)

ARBITRO Martinoli di Ostia Lido

ASSISTENTI Santese di Aprilia e Spinosa di Formia

NOTE Ammoniti  Bruno, Mastrocinque, Madonna, Lucchese (F) Riosa, Milani (R) Espulso Riosa al 34’st per doppia ammonizione Rec 1’ pt – 4’ st  Angoli 4-3

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 00:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print