La risposta del pubblico biancoverde per la nuova stagione sportiva si sta rivelando straordinaria, confermando come la passione della piazza non sia legata esclusivamente alle dinamiche del calciomercato ma risieda in un profondo attaccamento alla maglia.

Il debutto della fase di vendita libera ha fatto registrare un vero e proprio boom di richieste ai botteghini, con quasi cinquecento sostenitori privi della tessera "Branco" che si sono affrettati a sottoscrivere l'abbonamento.

Come messo in luce sulle pagine del Mattino, i nuovi tesseramenti si vanno a sommare ai 6286 titoli già emessi durante la prima fase dedicata ai vecchi abbonati, portando il dato complessivo provvisorio a ridosso delle 6700 adesioni totali.

Con questi numeri il traguardo finale delle 7140 tessere staccate nel precedente campionato appare ormai a un passo e destinato a essere superato agevolmente nelle prossime settimane di campagna.

La situazione più calda riguarda il settore più popolare del tifo, dato che alla chiusura dei botteghini della serata di ieri la Curva Sud ha toccato quota 5462 abbonati, lasciando a disposizione meno di quaranta seggiolini prima del tutto esaurito.

Ci sarà tempo fino al prossimo 22 luglio per formalizzare l'acquisto, ma la sensazione è che chi non si muoverà con estrema rapidità rischierà concretamente di rimanere escluso dal cuore pulsante del tifo organizzato.

Il rapidissimo riempimento del settore ha riacceso i fari sulla necessità di un ampliamento della capienza complessiva dello stadio, un tema che sarà al centro dell'imminente faccia a faccia tra il patron Angelo D'Agostino e il sindaco Nello Pizza.

L'idea sul tavolo sarebbe quella di procedere con l'apertura e l'omologazione della Curva Nord per dare una risposta concreta alla forte domanda di biglietti e abbonamenti, in particolare da parte dei tantissimi appassionati residenti in provincia.

La questione strutturale si lega però alla complessa e ancora irrisolta trattativa per l'eventuale cessione dell'impianto comunale alla società, un nodo politico ed economico di fondamentale importanza per la sostenibilità futura del club.

Sezione: Serie B / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture